Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cliff

Etrusche su Ebay? Riproduzioni?

Risposte migliori

giulira
Supporter

'E' stato provato il titolo dell'oro che è molto elevato e supera i 22k. di oro.'

noooooooooooooo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ser. Broccolo

Ritratti orribili per giunta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

chissa'. sicuramente guai per chi compra e per chi vende. Alla larga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anniovero

Mah....guai non credo....sono pacchiane riproduzioni moderne; a mio avviso pure di fantasia...ad un prezzo ridicolo,dove di etrusco non c'è nemmeno l'odore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

chissa'. sicuramente guai per chi compra e per chi vende. Alla larga!

con me vai tranquillo...le classiche/antiche non mi sono mai piaciute, anzi, sarà il secondo-terzo post in merito a monete classiche (o presunte tali) su cui intervengo in 4 anni che sono iscritto...

tanto di onore alla storia che rappresentano e che ho studiato anche a livello universitario - e, circostanza ancora più importante, a livello di successivo approfondimento personale - ma le monete di quel tipo, come ho già detto, non mi piacciono proprio, è proprio una questione di gusto individuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

p.s. magari qualcuna può colpire il mio gusto, perché obiettivamente c'è roba esteticamente molto molto bella, ma, non mi prendono, non c'è nulla da fare, un po' come quelli che amano le macchine, le barche e parallelamente non possono vedere le moto, per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Caspita la prima è stata venduta per 233 euro.

Era una riproduzione di un X assi di Populonia? Che ne pensi Alessandro @tinianumismatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi75rn

Strane monete che mi ricordano le monete di Populonia... Etrusche o riproduzioni?

http://www.ebay.it/itm/172230633823

http://www.ebay.it/itm/172239708678

enrico,a parte che non ci vedo niente di coniato,ma ti pare possibile che un tombarolo o un collezionista italiano,possa vendere questi oggetti su ebay,a suo rischio e pericolo,sia per quanto concerne la legge in materia,che per il mancato guadagno,dovuto all'effettivo valore numismatico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

enrico,a parte che non ci vedo niente di coniato,ma ti pare possibile che un tombarolo o un collezionista italiano,possa vendere questi oggetti su ebay,a suo rischio e pericolo,sia per quanto concerne la legge in materia,che per il mancato guadagno,dovuto all'effettivo valore numismatico?

Non credo sia possibile, ma di sprovveduti ed incoscienti su Ebay ce ne sono un buon numero. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi75rn

Non credo sia possibile, ma di sprovveduti ed incoscienti su Ebay ce ne sono un buon numero. ...

verissimo,ce ne sono assai....il tipo in questione pero' non mi pare sprovveduto,nell'inserzione ha scritto "da catalogare" e "non periziata",quindi presumo che una conoscenza,anche grossolana,in materia di numismatica,ce l'abbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maumo

La moneta infatti è venduta come vista e piaciuta, non catalogata, non identificata e non periziata e viene venduta come "oggetto" in oro, in base alle sue conoscenze collezionistiche. Specifica in tutti i modi che lui non ha colpa se l'oggetto dovesse essere falso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

quindi, oggetto di fantasia?

Modificato da Lay11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti