Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto...1000 lire ornata di perle


robindan77

Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto fatto sulla baia:

1000 lire ornata di perle.

Le ho acquistatate da un venditore straniero ed erano 2 pezzi.

Secondo voi in che condizioni di conservazione sono?

La prima banconota mi sembra molto bella a mio parere qFds

df4adc10750dc377a60acc511a88da7a.jpg4ab08dd56f52131df03d60dc59403a38.jpg10083e3e035324d68dae0cf794b9eaa4.jpg

La seconda banconota è sicuramente stata stirata

c1a089b9146a281c32145ab5b0ac81b2.jpgde07665aa26147487de80ca223912fdb.jpg43e37cb530cd29254b914c20eaf7ae15.jpg

Secondo voi quale è il reale valore?

La prima la tengo per la mia collezione e la seconda la voglio vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao bella banconota complimenti!

Anche a me sembra davvero in ottima conservazione. Per decidere su queste alte conservazioni bisognerebbe averla in mano. Controlla controluce se ha pieghe appiattite o meglio ancora se riesci a 'sentire' i numeri di serie sotto i polpastrelli.

 

L'altra 1000 lire è stata chiaramente stirata. Quel colore è caratteristico delle 1000 ornate dopo un trattamento con calore. In questo stato purtroppo non hanno praticamente nessun mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@robindan77 

Veramente bella la prima, complimenti per l'acquisto mentre per la seconda è evidente che è stata trattata, comunque bella anche quest'ultima. 

Se ti va potresti farci sapere il costo totale? 

 

   Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@wstefano

nella banconota riesco a sentire con i polpastrelli i seriali ma solo sul retro, l'unico difetto che ho riscontrato da subito è questa piccola piega sull'angolo inferiore sinistro.

a6e6536fd9ff6df1f3d0ecf5a7d8f5fa.jpg

Modificato da robindan77
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che ti è andata bene. La qFDS ne vale circa 70. In FDS le ornate si vendono sui 100, mentre già in spl questa tipologia crolla a 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.