Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Ornata di spighe


robindan77

Risposte migliori

Ciao a tutti,

dopo aver acquistato con soddisfazione le 1000 lire ornata di perle, stavo guardando un po in giro per la sua sorella minore: le 500 lire ornata di spighe.

Avrei trovato questa, ma prima di acquistarla volevo sapere un prezzo onesto per questa banconota in questo stato di conservazione.

 

Un grazie a chi risponde.

post-47143-0-41029700-1466098115_thumb.j

post-47143-0-95321400-1466098120_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A occhio e croce le 500 valgono il doppio delle 1000. Anche qua c'è però un crollo verticale al calare della conservazione.

Vedo un brutto angolo stropicciato, macchie diffure e varie altre stropicciature. 

Io francamente questa la passerei. Al limite rimarrei sotto i 70 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
Supporter

Vedo che non sono dei pezzi conosciuti in un unico esemplare come questa :rofl:

http://www.ebay.it/itm/500-lire-ornata-di-spighe-unico-esemplare-conosciuto-/322277489340?hash=item4b093c3abc:g:-JQAAOSw4shX7X9J

:crazy:

________________________

Per la precedente P 128 non spenderei più di 10 euro,  la B119 è una bella banconota, la scritta non la deturpa eccessivamente, ma questo non significa che il suo valore non ne debba risentire anche di parecchio, diciamo 15/20 euro per i miei gusti.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ero tentato di inviiargli un messaggio dicendo che è il numero e non la lettera che contraddistinque l'emissione e che la sua A186 viene giustamente dopo la O167,

ma...... lasciamo sognare  sogna.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Se toglie magari quello che ha specificato nella descrizione il titolo dell'iserzione potrebbe anche andare, del resto con quella combinazione alfanumerica esiste solo ed esclusivamente quell'esemplare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Io ti consiglierei di evitare una banconota con scritte e strappi, meglio a questo punto, IMHO, trattare il prezzo per quella proposta a 23€.

In alternativa, se puoi, cerca di prendere almeno un bello Spl, cercando di limare più possibile il prezzo.
Facci sapere come va, io ne presi una bellina tempo fa giusto per tipologia, ti allego le scansioni.
Conservazione SUP piena, senza pieghe, con rilievi evidenti, giusto qualche minima grinza che non disturba però la visione

 

yvSOsd.jpg

9rXgf4.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
Supporter
2 ore fa, robindan77 dice:

Ragazzi rispolvero questa discussione perché ancora sono alla ricerca di questa banconota.

Secondo voi, quanto gli dareste di valore?
 

Sappiamo per caso se non è stata stirata, se la foto è piuttosto fedele, se oltre le pieghe che si intravedono (centrale ed angolo basso destro), nonché la minuscola macchia c'e' qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Addirittura compresa spedizione... era un ottimo prezzo per una Carli/Ripa del '61, si presenta bene, anche se esiste un'altra piega che parte dal centro in obbliguo verso il bordo basso (si nota sia al fronte che al retro).

293 500.jpg

La scansione è troppo chiara per evidenziare altro, non aggiungendo nessun altro difetto sarebbe stato un buon prezzo pure una quarantina di euro, anche con spedizione esclusa.

Te ne capiteranno altre :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un consistente ribasso sui valori di catalogo è presente da anni, la crisi poi ha fatto il resto, è pur sempre un hobby ed attulamente ci sono (sia per i ragazzi che per i più grandi) ben altre situazioni più importanti quotidiane da seguire e curare, a parte qualche vera rarità difficilmente le banconote in genere superano il 50% di quanto indicato nei vari prezziari.

Le realizzazioni (vendite concluse) sono al di sotto di quanto i venditori sperano, realizzazioni ben lontate da quanto richiesto dai venditori a prezzi fissi, chi le propone a prezzo pieno o giù di lì non vende quasi più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente è vero, ma per quella che è la mia esperienza non è necessario che le banconote siano poi così rare per spuntare prezzi simili a quelli di catalogo.

Per quanto riguarda la Repubblica è abbastanza applicabile come concetto, si trova qualunque banconota in FDS senza problemi.... il discorso è che alcune tipologie in alta conservazione si trovano molto difficilmente.

Faccio alcuni esempi: i titoli provvisori in medie conservazioni è pieno il mercato, ma se hai un SUP o meglio te lo fai pagare  quanto vuoi... stesso discorso i Repubbliche Marinare (a Verona ho visto un 5.000 FDS venduto a 2.000 euro).

Se andiamo al Regno ci sono banconote molto comuni che seguono il tuo principio anche in alte conservazioni, ma moltissime altre (penso ai matrice/decreto, ai mille decreto non matrice, ai vari Aquila BI) che sono comuni in basse conservazioni, ma in SUP o meglio non si trovano, e chi le vuole le paga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nel mio post non ho specificato che per "vere rarità" includo anche quelle banconote non proprio rare in media conservazione, ma quasi introvabili in eccellente conservazione, e che a volte non tengono conto nemmeno della valutaziona massima indicate dai cataloghi, ma sono proprio mosche bianche.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Carissimi @@nikita_ @@loris1980 @@nando12,
ritorno sempre con il solito quesito...ma comprendetemi fino a quando non riesco a concludere questo acquisto non mi do pace.
Ho trovato queste due banconote, secondo voi quanto posso offrire al massimo?
20161217_155818.png20161217_155748.png
Oppure questa di migliore qualità ma ho paura che il suo prezzo salga troppo
20161217_195004.png20161217_195034.png
Ringrazio chi mi risponderà.



Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.