dux-sab Inviato 22 Giugno, 2016 #26 Inviato 22 Giugno, 2016 (modificato) mi sembra di aver capito che se non è un falso dovrebbe essere originale ma aspettiamo l'ultima parola degli esperti. Modificato 22 Giugno, 2016 da dux-sab Cita
apollonia Inviato 22 Giugno, 2016 Supporter #27 Inviato 22 Giugno, 2016 @@Marco Porcio Catone Capisco il tuo interesse, ma personalmente non so dare una risposta fondata alla tua domanda. Per quanto concerne il venditore, ti posso dire che, relativamente al tetradramma del Grande che conosco abbastanza bene anche attraverso la mitologia del simbolo, non sa quello che vende (ma questo non c’entra con l’autenticità o meno del pezzo). Riguardo invece al tetradramma di Atene, a parte le sensazioni che lasciano il tempo che trovano, ti posso indirizzare agli SNG Cop 63 che trovi elencati ai due siti sotto riportati http://www.wildwinds.com/coins/greece/attica/athens/i.html https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b137/b137.html Poi sta a te confrontare i vari esemplari con la tua moneta e cercare di tirare le somme. Tieni presente che questa operazione andrebbe fatta possibilmente prima dell’acquisto di una moneta. In ogni caso, immagini ingrandite e ad alta risoluzione della tua moneta, compreso il contorno, sarebbero sicuramente utili agli esperti per un giudizio più fondato. apollonia Cita
Marco Porcio Catone Inviato 22 Giugno, 2016 Autore #28 Inviato 22 Giugno, 2016 ciao apollonia, e' una verifica che avevo già fatto. Ho il certificato di autenticità. Il venditore è un perito del tribunale. Però, non essendo un esperto, i dubbi restano. Alternativamente non avrei scritto. Cita
skubydu Inviato 22 Giugno, 2016 #29 Inviato 22 Giugno, 2016 ciao apollonia, e' una verifica che avevo già fatto. Ho il certificato di autenticità. Il venditore è un perito del tribunale. Però, non essendo un esperto, i dubbi restano. Alternativamente non avrei scritto. Riesci a fare delle foto migliori? Sono fondamentali per dare un parere, a.volte penalizzano troppo il pezzo. Ciao Skuby Cita
Caio153 Inviato 22 Giugno, 2016 #30 Inviato 22 Giugno, 2016 ciao apollonia, e' una verifica che avevo già fatto. Ho il certificato di autenticità. Il venditore è un perito del tribunale. Però, non essendo un esperto, i dubbi restano. Alternativamente non avrei scritto. In un episodio di un programma tv nel quale vengono acquistati oggetti il protagonista ha detto all'acquirente:"per me il certificato di autenticità rilasciato da chi ha venduto l'oggetto a te non vale nulla. Ho bisogno di un parere esterno..." E quanto questo perito sia perito lo dimostra il tetra di Alessandro... Detto questo a me non piace particolarmente, ma A non sono un esperto, B la foto flashata può ingannare... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..