Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
roth37

Vorrei sapere...

Vorrei sapere dagli esperti quanto conta il nastrino su una medaglia.

Ho scoperto che mio nonno era stato eletto Cavaliere dal re Vittorio Emanuele III ed ho trovato la medaglia, ma senza nastrino. Posseggo anche il documento che riprova la nomina in originale.

Si può trovare un nastrino in originale ?

Vi posto la medaglia.

Grazie

roth37

post-1738-1161649175_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao. Fino a qualche anno fa era possibile, a Bologna, reperire in un paio di negozi il nastro che veniva applicato alla tua medaglia, a tre bande verticali nei colori rosso-bianco-rosso : il tessuto presentava delle "marezzature" ben visibili.

Uno di questi negozi ha poi cessato l'attività, ne resta uno solo che fornisce medaglie, fregi, nastri ecc., ma quello che cerchi tu, già un anno fa, non lo avevano più (non essendoci ovviamente più richiesta).

Mi dissero che era possibile acquistarlo a Milano, in un negozio analogo, ma non ne chiesi il nome. Credo che - con un pò di pazienza - ti sarà possibile reperirlo, magari cercandolo presso i negozi specializzati delle città più grandi.

Saluti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nastro è fondamentale per la completezza della medaglia, alla tua, inoltre, manca anche l'anello per sospendere il nastro, ma si può rimediare...

Il nastro, originale e d'epoca, te lo posso fornire io... però rimane il fatto che la spedizione aggraverebbe il prezzo di oltre il 30% in più... per l'anello è un poco più difficile, dovrei vedere la medaglia per stabilire se è oro, oro basso, argento dorato, lega metallica... e regolarmi di conseguenza per la scelta...

Contattami in privato e vediamo cosa si può fare...

Lord Acton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?