Mirko Inviato 11 Gennaio, 2005 #1 Inviato 11 Gennaio, 2005 Chi sa dirmi di più? Come ulteriore informazione vi posso dire che ha il diametro di 22mm ed è in argento 800 (lo si capisce dal punzione posto sul bordo). Io non ne so nulla... Cita
petronius arbiter Inviato 11 Gennaio, 2005 #2 Inviato 11 Gennaio, 2005 Beh, per cominciare John Glenn NON è il primo uomo nello spazio, ma solo il primo americano, per gli americani probabilmente le due cose coincidono (Gagarin non conta ) credo però che la medaglia sia italiana, non ce li vedo gli americani celebrare un loro eroe con una medaglia bilingue; e qui mi fermo, perchè notizie precise in realtà non ne ho ciao. petronius Cita
Mirko Inviato 11 Gennaio, 2005 Autore #3 Inviato 11 Gennaio, 2005 In effetti ho letto male: da nessuna parte sulla medaglia si evince che Glenn fosse il primo uomo nello spazio. Scusate ho letto male, e fra me e me pensavo proprio come Petronius_arbiter. Comunque resta intatta la mia curiosità. A proposito, a destra in basso c'è lo stemma della NASA. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..