Vai al contenuto
IGNORED

2 kroner 1925


lucarosina

Risposte migliori

Non capisco perchè scrivere valutazioni in scala statunitense , ricordo che il sito è italiano e la moneta non è "made in U.S.A.".

Tornando a Noi, siamo sul BB, nonostante i dettagli siano apprezzabili c'è molta usura e graffi pesanti sulle scritte del /R . Sul prezzo ho dubbi , non mi esprimo.

Un saluto.

Modificato da momi95
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me tra EF45 e AU50.

 

Ammiro molto la vostra volontà di espandere i tuoi orizzonti (e quale modo migliore per imparare rispetto alla pratica?), ma penso che forse EF45 (= EF+ = SPL) e AU50 (= AU = SPL+) è un po' troppo ottimista per questo 1925 2-kroner. Io stesso uscire la scuola americana di classificazione della moneta, cosi ' classificazione monete danesi su termini danese è difficile per me—e naturalmente i prezzi nei cataloghi Krause (vedi il 2016!) stanno diventando sempre più "patria" tutti i tempi, ma "patria con una torsione," regolazioni così in pensiero—su tutti i lati—sono sempre più importanti.

 

E bla, bla, bla... Ho già annoiato mia moglie in lacrime questa sera su questo, quindi mi limiterò a zitto e grado. :D

 

Da quel poco che so di monete danesi di classificazione in termini di danese, andrò con 1+ (= BB = VF20 = VF), forse un po' meglio.

 

;) v.

 

-----------------------------------------------------------

 

I much admire your willingness to expand your horizons (and how better to learn than to practice?), but I think maybe EF45 (= EF+ = SPL) and AU50 (= AU = SPL+) is a little too optimistic for this 1925 2-kroner. I myself come out of the American school of coin grading, so grading Danish coins on Danish terms is difficult for me—and of course the prices in the Krause catalogs (see the 2016!) are becoming more “homeland” all the time, but “homeland with a twist,” so adjustments in thinking—on all sides—are increasingly important.

 

And blah, blah, blah…I’ve already bored my wife to tears this evening on this, so I’ll just shut up and grade. :D

 

From what little I know about grading Danish coins in Danish terms, I’ll go with 1+ (= BB = VF20 = VF), maybe a bit better.

 

;) v.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@villa66 

Ancora faccio molta confusione ma... come detto sopra sito italiano ...meglio dare valutazione italiana, io volevo tenermi tra il BB+ e il qSPL ma... sembra che così non è.  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@villa66 ho un vecchio Krause che per un BB mi riportava un valore di 35€ secondo me molto esagerato....

 

Esagerato, forse, per il mercato italiano. Ed esagerate, certamente--e questo è importante, perché ancora non è capito comunemente—per il mercato americano.

 

Prezzi nei cataloghi Krause è sempre più non orientata al mercato americano. Invece, un mercato internazionale sembra essere l'obiettivo. Ma l'attuale meccanismo per un approccio internazionale ci dà un risultato grossolanamente irregolare—ciò che ci sembra di essere sempre, sempre di più, è una compilation dei vari mercati nazionali, più o meno.

 

Che lo rende difficile per i collezionisti di monete del mondo. Parlando come un americano, non voglio pagare prezzi danesi per monete danesi, prezzi italiani per monete italiane, prezzi francesi per monete francesi, i prezzi russi per monete russe, ecc., ecc.

 

E se mi trovavo a parlare come un danese, un italiano, un francese o un russo, ecc, ecc non vorrei pagare prezzi americani per monete americane.

 

...........

 

Purtroppo sto essendo assentarsi. Ora, a quanto pare, di dormire!  :D Altre osservazioni dovrà aspettare per qualche altra volta—tranne forse per dire che qualsiasi paese un collezionista di monete del mondo trova lui- o lei stessa a, è un momento particolarmente negativo per essere troppo singolare di cose.

 

In ogni caso, se il prezzo di Krause di questo 1925 2-kroner sembra troppo alto, incolpare i danesi... se solo non abbiano gradito le loro monete così tanta...

 

;) v.

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

Exaggerated, maybe, for the Italian market. And exaggerated, certainly—and this is important, because it isn’t yet commonly understood—for the American market.

 

Pricing in the Krause catalogs is increasingly not geared to the American market. Instead, an international market seems to be the aim. But the current mechanism for this international approach gives us a grossly uneven result—what we seem to be getting, more and more, is a compilation of the various national markets, more or less.

 

Which makes it kind of tough for collectors of world coins. Speaking as an American, I don’t want to pay Danish prices for Danish coins, Italian prices for Italian coins, French prices for French coins, Russian prices for Russian coins, etc., etc.

 

And if I was speaking as a Dane, an Italian, a Frenchman or a Russian, etc., etc. I sure wouldn’t want to pay American prices for American coins.

 

……………….

 

Unfortunately I’m being called away. Time, apparently, to sleep!  :D Other observations will have to wait for some other time—except maybe to say that whatever country a world coin collector finds him- or herself in, it’s an especially bad time to be too singular about things.

 

Anyway, if the Krause price of this 1925 2-kroner seems too high, blame the Danes…if only they didn’t like their own coins so much….

 

;) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ovvio dipende dalla richiesta , diciamo che per una stima più accurata converebbe andare sulla Baia o su siti di aste e cercarla tra gli oggetti venduti e vedere effettivamente quanto la gente è disposta a spendere .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.