Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
morganco

Aiuto identificazione moneta

Risposte migliori

morganco

Buongiorno,

per favore qualcuno sa aiutarmi ad identificare la moneta di cui allego foto - il diametro varia da circa 17 a 20 mm.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento sappiate fornirmi.post-50687-0-48418800-1466529348_thumb.jpost-50687-0-02380600-1466529361_thumb.j

Morgan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maumo

Roma Repubblica. Denario dentellato.

M. Aurelius Scaurus (118 a.c.) Probabilmente zecca di Narbo (colonia romana in Gallia) Al diritto testa di Roma con elmo frigio o  attico (molto particolare per la testa d'aquila o grifone in alto)

Al rovescio il re gallo Bituitus o guerriero gallo su biga con scudo, carnyx e giavellotto sotto SCAURI. in esergo L. LIC. CN. DOM.

Moneta considerata comune ma che a mio modesto parere non è cosi' facile da trovare in buona conservazione

Ricorda la vittoria di Cn. Domitius Ahenobarbus sugli Allobrogi

Saluti Maumo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morganco

Roma Repubblica. Denario dentellato.

M. Aurelius Scaurus (118 a.c.) Probabilmente zecca di Narbo (colonia romana in Gallia) Al diritto testa di Roma con elmo frigio o  attico (molto particolare per la testa d'aquila o grifone in alto)

Al rovescio il re gallo Bituitus o guerriero gallo su biga con scudo, carnyx e giavellotto sotto SCAURI. in esergo L. LIC. CN. DOM.

Moneta considerata comune ma che a mio modesto parere non è cosi' facile da trovare in buona conservazione

Ricorda la vittoria di Cn. Domitius Ahenobarbus sugli Allobrogi

Saluti Maumo

Buona sera, grazie mille per la sua risposta cosi' completa.

Ho cercato online seguendo le sue indicazioni/informazioni e ne ho vista una uguale che era in vendita per 175euro (ma non piu' disponibile). E' per me corretto assumere che piu' o meno quello sia il suo valore?

Grazie ancora.

Morgan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Mi permetto di rispondere.    Il valore attribuito ad una moneta, non è mai  comparabile ad un'altra. La conservazione, la centratura, la plasticità dell'iconografia  è diversa per ogni moneta. Il valore commerciale della moneta postata , a mio parere non supera   50/60 euro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti