Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
morganco

Aiuto identificazione moneta

Risposte migliori

morganco

Buongiorno, per cortesia qualcuno mi puo' aiutare ad identificare la moneta di cui allego foto, diametro circa 20mm.

Grazie mille.

Morgan

post-50687-0-00025000-1466530753_thumb.jpost-50687-0-99256200-1466530768_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

Ciao e buona serata. Non discutendo della foto orribile e della mancanza di peso è un ducato o zecchino di ANTONIO VENERIO.

Ovviamente l'originale è in oro gr. 3,50 (peso variabile) mm. 20.

03228q00.jpg

Certamente non è semplice giudicare da una brutta foto. Tanto è vero che quello da me postato viene giudicato una contraffazione. Come vedi il confine è molto sottile. Ma direi che il tuo è un originale. Sempre che non mi freghi la foto. :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morganco

Ciao e buona serata. Non discutendo della foto orribile e della mancanza di peso è un ducato o zecchino di ANTONIO VENERIO.

Ovviamente l'originale è in oro gr. 3,50 (peso variabile) mm. 20.

03228q00.jpg

Certamente non è semplice giudicare da una brutta foto. Tanto è vero che quello da me postato viene giudicato una contraffazione. Come vedi il confine è molto sottile. Ma direi che il tuo è un originale. Sempre che non mi freghi la foto. :rofl:

Buonasera e grazie mille per la sua risposta. Mi scuso per la foto, ha ragione e' di pessima qualita' e me ne rendo conto, purtroppo al momento e' il meglio che possa fare. Sapendo chi acquisto' molti anni fa questa moneta credo (ma ovvimanete e' solo un 'credo'!) che sia vera. Assumendo che sia cosi', mi sa dare indicazioni di massima del valore?

Grazie ancora.

Morgan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata

Moneta comune, in quelle condizioni - sempre che sia originale - la si può acquistare intorno ai €. 300,00.

Non mi so spiegare quelle ombreggiature violette che si vedono negli interstizi ..... hai provato a rimuoverle?

Attenzione al peso, dovrebbe essere all'incirca gr. 3,56

saluti

luciano

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morganco

Buona giornata

Moneta comune, in quelle condizioni - sempre che sia originale - la si può acquistare intorno ai €. 300,00.

Non mi so spiegare quelle ombreggiature violette che si vedono negli interstizi ..... hai provato a rimuoverle?

Attenzione al peso, dovrebbe essere all'incirca gr. 3,56

saluti

luciano

Buongiorno,

grazie mille per la risposta. In realta' sulla moneta non vedo nulla di violetto come nella foto, sembra solo un po' 'non pulita', ma essendo completamente ignorante in materia (come si e' ben capito!) preferisco non prendere iniziative e pulirla magari in modo non corretto.

Apprezzo le informazioni che mi avete fornito.

Morgan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti