Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
dux-sab

rarità quadrupla 1706

Risposte migliori

dux-sab

chiedo agli esperti di papali visto che io ho da poco deviato sulle papali, quanti esemplari si sono visti di questa quadrupla con la carità e due bimbi con cornucopia e altro in braccio. sto facendo una trattativa per un esemplare mb. e non trovo altri riferimenti.

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Ti vorrei essere d'aiuto ma purtroppo non collezionando l'oro papale ( men che meno quadruple purtroppo.... ) non ne ho proprio idea. Fino a che non ho letto il tuo post ignoravo l'esistenza addirittura di una quadrupla del genere. Spero qualcuno ti sia d'aiuto, in bocca al lupo e speriamo di vedere questa rarità magari qui nel forum a breve, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

La quadrupla di Nomisma è dell'anno VI, quella di cui chiede notizie @@dux-sab è invece dell'anno VII, e personalmente non ricordo di averne mai viste, tant'è che sul catalogo lamonetiano ho inserito l'immagine tratta dalle tavole del CNI:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLEMXIROM/1

In caso di acquisto l'immagine sarà quindi utilissima !  ;)

Come spesso accade con le quadruple, con le stesse impronte esiste anche il testone, in diverse tipologie:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLEMXIROM/46

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

@@rcamil, la conservazione è mb dici che vale la pena di prenderla ugualmente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

dipende dal prezzo e poi se è davvero così rara......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

@@rcamil, la conservazione è mb dici che vale la pena di prenderla ugualmente ?

Considerando la rarità potrebbe essere comunque un'opportunità unica... però deve essere un prezzo da affare.

Dato che le quadruple hanno circolato ben poco, penso che si tratti di una moneta utilizzata come gioiello o appiccagnolata per essere in conservazione MB; tutte cose da valutare attentamente !  ;)

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

E dunque il nostro Dux-sab quanto dovrebbe sborsare se la moneta è MB ma almeno R4 ? 1500€ ? Più di 2000€ ? Penso che seppur mal ridotta sotto i 1000€ sarebbe da prendere ad occhi chiusi. Mah ?! è una situazione difficile da valutare anche perché senza una foto ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti