Vai al contenuto
IGNORED

rarità quadrupla 1706


dux-sab

Risposte migliori

chiedo agli esperti di papali visto che io ho da poco deviato sulle papali, quanti esemplari si sono visti di questa quadrupla con la carità e due bimbi con cornucopia e altro in braccio. sto facendo una trattativa per un esemplare mb. e non trovo altri riferimenti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti vorrei essere d'aiuto ma purtroppo non collezionando l'oro papale ( men che meno quadruple purtroppo.... ) non ne ho proprio idea. Fino a che non ho letto il tuo post ignoravo l'esistenza addirittura di una quadrupla del genere. Spero qualcuno ti sia d'aiuto, in bocca al lupo e speriamo di vedere questa rarità magari qui nel forum a breve, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La quadrupla di Nomisma è dell'anno VI, quella di cui chiede notizie @@dux-sab è invece dell'anno VII, e personalmente non ricordo di averne mai viste, tant'è che sul catalogo lamonetiano ho inserito l'immagine tratta dalle tavole del CNI:

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLEMXIROM/1

 

In caso di acquisto l'immagine sarà quindi utilissima !  ;)

 

Come spesso accade con le quadruple, con le stesse impronte esiste anche il testone, in diverse tipologie:

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLEMXIROM/46

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@rcamil, la conservazione è mb dici che vale la pena di prenderla ugualmente ?

 

Considerando la rarità potrebbe essere comunque un'opportunità unica... però deve essere un prezzo da affare.

 

Dato che le quadruple hanno circolato ben poco, penso che si tratti di una moneta utilizzata come gioiello o appiccagnolata per essere in conservazione MB; tutte cose da valutare attentamente !  ;)

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


E dunque il nostro Dux-sab quanto dovrebbe sborsare se la moneta è MB ma almeno R4 ? 1500€ ? Più di 2000€ ? Penso che seppur mal ridotta sotto i 1000€ sarebbe da prendere ad occhi chiusi. Mah ?! è una situazione difficile da valutare anche perché senza una foto ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.