Vai al contenuto
IGNORED

medaglione di marco aurelio


Risposte migliori

Ciao a tutti

volevo conoscere la vostra opinione su questo medaglione, :)

sia per il grado di conservazione che per la valutazione.

Mi interessa anche la valutazione perchè anche se meno importante di altri fattori è quella che incide molto spesso sulla decisione di acquisto.

grazie giuli

post-483-1161709549_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


è propio quella :rolleyes:

una pazzia ,a volte capita...

il prezzo quindi probabilmente lo sai, che dici li vale?

Il medaglione mi piace molto altrimenti :D ..........non esageravo,volevo solo sapere se il prezzo può essere ragionevole oppure se troppo alto rispetto al reale valore di mercato del pezzo.

grazie giuli

Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio vero che le monete sono rotonde e rotolano... ha appena cambiato mano, ma non si è ancora accasato, poverino. premetto che non ho idea del prezzo per un medaglione, ma la cifra di coinarchives non mi sembra elevata, stiamo parlando di un medaglione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo medaglione andrebbe visionato con molta attenzione, la testa di Giove sembra pesantemente restaurata e altre zone non sembrano in buona salute.

671563.jpg

Visionando la seguente pagina http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...Lot=561&Match=1 si possono notare le forti oscillazioni del prezzo e il tentativo fallito di vendere la moneta a quasi il doppio dopo circa un anno e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Lorenzo, la "macchia" ovale che prende anche il volto di Giove è strana e non sembra dovuta ad una doppia battitura, anche secondo me bisognerebbe visionarla con attenzione ai particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti


La macchia ovale vicino al volto di Giove

dal vivo non sembrerebbe dovuta a un restauro ma a un difetto del tondello ma non sono così esperto da esserne sicuro al 100%

l'unica zona ad avere qualche piccolo problema è quella al retro a ore 10 sopra la M sono le 2 macchie verdi di inizio cancro.

Considerato il pezzo l'idea di metterlo anche solo a bagno in acqua demineralizzata mi preoccupa un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra comunque una moneta strepitosa, anche con il ritocco sulla testa di Giove. Il ritratto è notevole e non sembra affatto ritoccato. Dicci un attimo che cosa si prova a tenerlo in mano....

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


questo è quello che provo :wub: :wub:

ma anche questo :silly: visto che è stata propio una follia

considerato che questo è un gran pezzo...di storia ogni volta che lo guardo mi vengono i brividi al pensiero di tutte quelle persone che lo hanno toccato e visto, il suo passaggio da una casa ad un'altra, da un paese ad un'altro,per arrivare a me probabilmente come tappa intermedia a un suo lunghissimo viaggio.

Questo vale sicuramente per tutte le monete che noi collezzioniamo ma ognuno di noi ha poi la sua preferita,questa è la mia preferita :rolleyes:

ciao giuli

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.