Vai al contenuto
IGNORED

Filippo III, 15 grana, Napoli


Risposte migliori

Salve a tutti,

mi sono iscritto da poco su questo forum e vorrei chiarire un piccolo dubbio.

Dunque, è già da un po' di tempo che possiedo questa moneta da 15 grana di Filippo III con sigle FC C, peso 3,7 g e diametro 2,3 cm. Vorrei chiedervi se si tratta della variante senza data, oppure di un pezzo tosato o con data uscita dal tondello.

Secondo me potrebbe essere un esemplare senza data, poiché il tondello sembra abbastanza regolare ed il conio perfettamente centrato.

Grazie!

post-50717-0-05976300-1467182810_thumb.j

post-50717-0-70744600-1467182840_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@vox79...quindi secondo te non avrebbe la data ? ...... dai Enzo, non farmi scrivere anche su questa moneta.....altrimenti le novità le conoscerete sempre in anteprima.

 

Ma a parte questo...controlla bene.....la moneta è tosata, gli manca la parte sottostante il castello.  oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@vox79...quindi secondo te non avrebbe la data ? ...... dai Enzo, non farmi scrivere anche su questa moneta.....altrimenti le novità le conoscerete sempre in anteprima.

 

Ma a parte questo...controlla bene.....la moneta è tosata, gli manca la parte sottostante il castello.  oo)

 

aveva la data, e' fuori dal tondello

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


aveva la data, e' fuori dal tondello

 

@@vox79

 

Enzo....non ci sono 15 Grani senza data.......... :D

 

Il problema sai quale è Enzo.....è che io scrivo cosette inedite in forums pubblici o magari chiacchierando tra amici numismatici ....e gli altri poi prendendo queste notizie scrivono libri ed articoli vari.......e a me sta cosa mi dando un attimo fastidio....e soprattutto non è corretto.

 

Ma sono un pò tutti ragazzi e li voglio bene......anche i ragazzi devono crescere.

 

Ciao Enzo.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@vox79

 

Enzo....non ci sono 15 Grani senza data.......... :D

 

Il problema sai quale è Enzo.....è che io scrivo cosette inedite in forums pubblici o magari chiacchierando tra amici numismatici ....e gli altri poi prendendo queste notizie scrivono libri ed articoli vari.......e a me sta cosa mi dando un attimo fastidio....e soprattutto non è corretto.

 

Ma sono un pò tutti ragazzi e li voglio bene......anche i ragazzi devono crescere.

 

Ciao Enzo.

 

sono d;accordo. non ci sono 15 grana senza data. l'ho detto la data c'era ma fuori dal tondello 

:P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.