vinpop Inviato 2 Luglio, 2016 #1 Inviato 2 Luglio, 2016 Buonasera a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa moneta che dopo alcune ricerche ho datato 132 a.c. Vorrei il vostro parere sulla conservazione e sopratutto sul prezzo che posso chiedere per venderla. Inoltre vorrei sapere : 1) devo provare a pulirla? 2) come fare per venderla, contattare qualche negozio di numismatica? metterla su questo sito nel settore annunci o posso provare sui soliti siti, Kijii, subito, bakeka dove inserisco le monete di poco conto? Aspetto le vostre spero numerose risposte. Grazie Cita
legioprimigenia Inviato 3 Luglio, 2016 #2 Inviato 3 Luglio, 2016 Se è accompagnata da documentazione che ne attesta provenienza e/o fattura di acquisto potresti in teoria venderla come meglio credi. Se non hai documenti accompagnatori non puoi venderla senza esporti a rischi con la legge. Prezzo? 35/40 € a mio parere. Cita
vinpop Inviato 3 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 3 Luglio, 2016 Grazie per la risposta, io l'ho trovata in un vecchio salvadanaio di mio nonno, così come un altro mucchio di monete baiocchi, vittorio emanuele lll, lire. Come faccio a dimostrarne la provenienza? Praticamente impossibile. Che si fa in questi casi? non la posso vendere? Cita
Matteo91 Inviato 3 Luglio, 2016 #4 Inviato 3 Luglio, 2016 Ammesso sia autentica (non dico che non lo sia, semplicemente non lo so), le monete indicativamente non vanno mai pulite. Inoltre senza documentazione non si può vendere. I rischi per la vendita online sono davvero notevoli. Anche avendo la documentazione in regola, É sempre il caso di rivolgersi a professionisti del settore. In tal senso consiglio la lettura delle discussioni nella sezione "Questioni legali". Cita Awards
vinpop Inviato 3 Luglio, 2016 Autore #5 Inviato 3 Luglio, 2016 grazie per la risposta ho letto la sezione davvero molto utile. La terrò come ricordo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..