Vai al contenuto
IGNORED

Area Euro


Risposte migliori

Apro questa discussione credendo di fare cosa gradita a molti. Più che una discussione è uno scambio di informazioni con chi ne capisce. Il problema è questo: Aiutate me e tutti coloro che non conoscono le altre lingue a comprare le monete nei vari siti delle zecche europee. So che non tutti permettono di fare acquisti on- line, ma di coloro i quali lo consentono dateci informazioni passo passo per fare il nostro acquisto. Ringrazio anticipatamente tutti i benefattori che daranno una mano alla buona riuscita di questa discussione. :) :rolleyes: :D Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 135
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • subcomandante

    42

  • joker79

    20

  • piergi00

    19

  • alteras

    18

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Io ti posso dare una mano con la zecca spagnola, la "casa de moneda", anche se temo che non venda online, ma solo nei due negozi di Madrid (se passate per l'aeroporto di Barajas, lì ce n'è uno, l'altro è presso il museo della zecca).

Conosco molto bene invece il sito dela Royal Mint, la zecca inglese, ma ... chiaramente non vendono euro!!!!

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Con un po' di pazienza, purtroppo il lavoro e la casa nuova da sistemare mi lasciano poco tempo a disposizione, posso darvi una mano per quanto riguarda il mondo tedesco... Anche se il sito della zecca tedesca è alquanto incasinato...
Link al commento
Condividi su altri siti


Rinnovo la mia (ormai ammuffita) proposta di creare una discussione in cui inserire i link alle varie zecche e banche estere, dove indicare se è possibile acquistare online e altre rilevanti informazioni.
Ad esempio spesso le banche nazionali mettono a disposizione immagini delle monete in corso e spesso anche pdf esplicativi (vedi ad esempio la banca islandese che ha messo a disposizione un pdf con tutte le emissioni storiche e attuali in inglese e in islandese).
Link al commento
Condividi su altri siti


:) però magari ci sono informazioni che ad alcuni potrebbero essere utili.
Sentite... io apro una discussione nel forum "segnalazioni", così chi ha a disposizione i siti internet delle zecche e delle banche può postarli lì. Ci vediamo su "segnalazioni"! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


sarà ancor più interessante l'idea, quando entreranno nell'euro i paesi dell'est: lituania, estonia... che hanno perlopiù (come noi italiani) la prevalenza nel parlare la loro lingua piuttosto che le estere, AFAIK (AFAIK = per quanto ne so io, Ndf)
Link al commento
Condividi su altri siti


Messaggio a tutti coloro che stanno per cambiare pagina ed andare nel link creato da Mirko in Segnalazioni:

Continuate a rispondere in queste forum, quello creato da Mirko si sta trasformando semplicemente in un elenco di link delle varie zecche.

[color="blue"][font="Courier"]Chi acquista online in altri Stati ci spieghi come fare, è questo lo scopo del forum.[/color][/font]Ciao a tutti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='13 gennaio 2005, 22:20']Messaggio a tutti coloro che stanno per cambiare pagina ed andare nel link creato da Mirko in Segnalazioni:

Continuate a rispondere in queste forum, quello creato da Mirko si sta trasformando semplicemente in un elenco di link delle varie zecche.

[color="blue"][font="Courier"]Chi acquista online in altri Stati ci spieghi come fare, è questo lo scopo del forum.[/color][/font]Ciao a tutti ;)
[right][post="11173"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

io sarei molto interessato ad acquistare da zecche estere (praticamente collezziono monete dell'europa dell'est) ho provato con quella Unghere ma ho avuto grossi problemi.
praticamente non ci sono riuscito.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho recentemente acquistato online dalla zecca di Perth (Australia) e non ho avuto problemi. Pagamento con postepay (:)) e invio tramite FedEx. Ovviamente ci sono stati 20 euro in più di spese doganali, ma erano previsti.
Tutto dipende dalle singole zecche, ad esempio per quella Australiana vieni messo in contatto via email con un gentile responsabile pronto a rispondere alle tue domande, la zecca italiana invece non manda nemmeno un messaggio che dica "tutto ok".
Naturalmente c'è il call center con persone davvero gentili.

[quote]Continuate a rispondere in queste forum, quello creato da Mirko si sta trasformando semplicemente in un elenco di link delle varie zecche.[/quote]
...ed è quello, ciò che deve essere :D altrimenti avrei inutilmente raddoppiato la tua discussione, non trovi? :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma allora, non c'è proprio nessuno disposto ad aiutarci. :angry:

Non posso credere che non ci sia qualcuno che compra le monete sui siti delle varie zecche europee.

:whome:

Forza, fatevi avanti gente :D

Ciao :P ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti
Io non conosco lingue oltre al mio dialetto ed all'Italiano, con un pò di impegno però sono riuscito ad ordinare monete alla zecca francese (leggo il sito in francese
e lo trovo più comprensibile), alla zecca olandese ed in scandinavia
(royal scandinavian mint), e tutto con carta di credito.
Vi assicuro che se c'è l'ho fatta io, può farlo chiunque. ;)

Saluti
Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='21 gennaio 2005, 15:28'][color="blue"]Allora, AVANTI![/color]
[color="green"]
[quote]Poliglotti di tutto il mondo unitevi...  ed aiutateci[/quote] [/color]



Ciao ;)
[right][post="11872"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Io conosco discretamente il danese, non ho capito però che cosa dovrei fare...
Link al commento
Condividi su altri siti


la zecca ungherese non da problemi di lingua, (visto che è tutto automatico) unico problema e che con il bonifico bancario non ci si riesce a pagare (incompatibilità tra le banche mi hanno spiegato i cassieri della banca in cui ho provato per 2 giorni)
bah?! :( :unsure: :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa significa incompatibilità fra banche?? :blink:
In teoria ci sono le coordinate bancarie internazionali per risolvere questi problemi. Provo a chiedere lumi a un mio amico che lavora in banca e ti faccio sapere :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='22 gennaio 2005, 21:45']Cosa significa incompatibilità fra banche?? :blink:
In teoria ci sono le coordinate bancarie internazionali per risolvere questi problemi. Provo a chiedere lumi a un mio amico che lavora in banca e ti faccio sapere :)
[right][post="12073"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


beh se ci riesci grazie mille!
io ho sprecato due mattinate in banche differenti
senza nessun risultato. <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='nic0tina' date='22 gennaio 2005, 17:55']la zecca ungherese non da problemi di lingua, (visto che è tutto automatico) unico problema e che con il bonifico bancario non ci si riesce a pagare (incompatibilità tra le banche mi hanno spiegato i cassieri della banca in cui ho provato per 2 giorni)
bah?! :(  :unsure:  :angry:
[right][post="12054"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Allora, il mio amico ha detto che con i pagamenti internazionali non possono esserci problemi. Ci sono le coordinate bancarie internazionali a risolvere questi problemi in modo che ogni banca sia codificata in modo univoco (il codice IBAN).
Il problema può sorgere quando si deve fare un bonifico a una piccola banca o una nuova banca, che non ha ancora ottenuto i codici internazionali.
Trovo strano però che la zecca ungherese si affidi a banche di questo tipo... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.