sagida Inviato 3 Luglio, 2016 #1 Inviato 3 Luglio, 2016 Buonasera a tutti, questa mattina ho acquistato ad un prezzo veramente irrisorio questo Esagono del '20. Vorrei chiedere un vostro parere per quel che riguarda la conservazione. Grazie. Cita
quadriga Inviato 4 Luglio, 2016 #2 Inviato 4 Luglio, 2016 BB+ al /D SPL al /R Nel complesso direi un qSPL Molto bello e bellissime foto, le hai fatte tu?? Cita
prtgzn Inviato 4 Luglio, 2016 #3 Inviato 4 Luglio, 2016 Io starei anche più su di conservazione. La corona non presenta usura e non ci sono segni o colpi. Essendo materiale abbastanza "tenero" , se avesse circolato, dovrebbe avere qualche segnetto, invece nulla. Io, da foto, propenderei per FDC. Cita
quadriga Inviato 4 Luglio, 2016 #4 Inviato 4 Luglio, 2016 In questa moneta la corona e' importante....e c'e' usura.... forse piu' di quanto ho detto......ma FDC direi proprio no...magari altre foto con luce diversa potrebbero aiutare... 1 Cita
miza Inviato 4 Luglio, 2016 #5 Inviato 4 Luglio, 2016 (modificato) Buongiorno a tutti Bella moneta, mi piace :good: Il R/ è sicuramente superiore! anche se non noto lustro..... Al D/ ci sono tre punti che a mio parere indicano usura: Il bordo si è appiattito, arrivando alle perline,(Notare la differenza con il bordo al R/) inoltre nel lato sinistro della moneta, a meno che non sia debolezza di conio, le foglie sono più consumate rispetto a quelle di destra e in fine, le perle sulla corona anche se ancora si distinguono separatamente, si nota che sono appiattite. A mio parere, nel suo complesso direi qSPL. Tenuto conto che è del 1920, non è affatto male. ciao Modificato 4 Luglio, 2016 da miza Cita
claudioc47 Inviato 4 Luglio, 2016 #6 Inviato 4 Luglio, 2016 @@sagida come tutte le monete in nichelio presenta una certa complessità nella valutazione del grading. Le foto purtroppo non aiutano in quanto eseguite con una illuminazione non uniforme e troppo concentrata che brucia i campi e le foglie al D/ e quindi impossibile valutare l'eventuale lustro che è già non facile da valutare con la moneta in mano e l'eventuale usura. Dovresti rifare le foto utilizzando un diffusore per rendere omogenea l'illuminazione. Cita Awards
Young Inviato 6 Luglio, 2016 #7 Inviato 6 Luglio, 2016 Buon pomeriggio Secondo me un grado generale SPL. Complimenti al bravo sagida per il buon acquisto e per la qualità delle foto!!! cordiali saluti e a disposizione, Cita
sagida Inviato 6 Luglio, 2016 Autore #8 Inviato 6 Luglio, 2016 (modificato) Buon pomeriggio, vi ringrazio molto per i vostri pareri e per i complimenti. Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto: è una moneta che dal vivo si presenta molto bene e mi gratifica averla in collezione. Ringrazio inoltre @@quadriga e @@Young per i complimenti relativi alle foto che confermo di aver scattato io. Ho notato però che per qualcuno le immagini postate non sono di facile lettura: forse al D/ si può fare qualcosa in più per ottenere una maggiore nitidezza. Modificato 6 Luglio, 2016 da sagida Cita
maxxi Inviato 8 Luglio, 2016 #9 Inviato 8 Luglio, 2016 Abituati a vedere sempre più spesso delle vere opere d'arte fotografiche forse le immagini di @@sagida sono appena sotto alla perfezione. Poi il sottoscritto non è affatto un fotografo... anzi... e non mi permetto di darti dei consigli. Però penso di riuscire a percepire la moneta, a me sembra complessivamente un dignitoso BB/SPL complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..