vwgolf Inviato 4 Luglio, 2016 #1 Inviato 4 Luglio, 2016 Buona sera, chiedo qualche notizia agli esperti di monetazione veneziana... grazie. Cita
417sonia Inviato 4 Luglio, 2016 Supporter #3 Inviato 4 Luglio, 2016 Ciao! Se non leggo male la data è il 1722 (è anche la data più comune che si trova ... ) quindi siamo sotto il dogato di Alvise (Sebastiano) Mocenigo III - 1722/1732 - come si può vedere nella legenda. E' una moneta in mistura, con un contenuto d'argento di 434/1000, diam. mm. 25, peso gr. 3,15 - 3,72. E' moneta comune e sono citate alcune varianti nella conformazione delle due rosette all'esergo. Era una delle monete che più circolavano tra le mani del popolo, insieme alla moneta da 10 soldi, più piccola e con una sola rosetta nell'esergo, congiuntamente al soldo da 12 bagattini ed al bezzo (o mezzo soldo da 6 bagattini). saluti luciano 2 Cita
vwgolf Inviato 5 Luglio, 2016 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2016 Grazie,Luciano...@@417sonia era "ovvio" che è comune... (visto che ne ho una pure io ) :pardon: però a me piace, e grazie a te posso fare un cartellino più dettagliato. buona giornata, Gianni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..