romanus Inviato 7 Luglio, 2016 #1 Inviato 7 Luglio, 2016 Buonasera Sarei curioso di sapere cosa ne pensate dell'autenticità di questo sesterzio di Settimio Sev- mm. 30 gm. 20,43. Purtroppo la legenda del rovescio è praticamente scomparsa ! Grazie romanus 1 Cita
Anniovero Inviato 7 Luglio, 2016 #2 Inviato 7 Luglio, 2016 Ciao....a mio avviso autentica...non mi fa impazzire ma la trovo buona Cita
Sator Inviato 7 Luglio, 2016 #3 Inviato 7 Luglio, 2016 Anche a me pare autentica, purtroppo un po' mal concia.... al retro un focolaio da bronzo spento? O un punto di mancanza della patina? Dalla foto non si capisce bene.... Cita
Illyricum65 Inviato 7 Luglio, 2016 #4 Inviato 7 Luglio, 2016 Ciao, assolutamente buona. Con un discreto ritratto a mio parere. Circolata ma a mio modesto avviso gradevole. Ciao Illyricum ;) Cita
gpittini Inviato 7 Luglio, 2016 #5 Inviato 7 Luglio, 2016 DE GREGE EPICURI Buona anche per me, e con un diritto niente male. I sesterzi di Settimio Severo stanno diventando sempre meno comuni. Cita
romanus Inviato 7 Luglio, 2016 Autore #6 Inviato 7 Luglio, 2016 Bene, son contento delle vostre risposte ! Grazie. un saluto. romanus Cita
Legio II Italica Inviato 8 Luglio, 2016 #7 Inviato 8 Luglio, 2016 I Sesterzi di Settimio Severo , come quelli di Commodo , generalmente non si presentano in ottime condizioni , un po' difficile trovarli dal BB in su e i prezzi di quelli di alta conservazione sono cari anche nelle tipologie comuni , inoltre i rilievi di figure e legende , nella generalita' , non sono eccelsi . Forse le maestranze dell' epoca non erano il massimo . La moneta in post e' sicuramente autentica e di buona qualita' al dritto . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..