Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2017


Risposte migliori

Supporter

Aggiornamento sulla mia mancata consegna della divisionale. 

Ieri ho mandato un ulteriore reclamo,  ma stavolta sono passato tramite Altroconsuno. Incredibilmente stamattina accendo il telefono e mi trovo le scuse dell'Aasfn e la comunicazione che domani mi rimandano le monete con spedizione a loro carico. 

Meditate gente,  meditate..., ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/9/2017 at 13:33, aqua dice:

Aggiornamento sulla mia mancata consegna della divisionale. 

Ieri ho mandato un ulteriore reclamo,  ma stavolta sono passato tramite Altroconsuno. Incredibilmente stamattina accendo il telefono e mi trovo le scuse dell'Aasfn e la comunicazione che domani mi rimandano le monete con spedizione a loro carico. 

Meditate gente,  meditate..., ?

 

Ma avevi fatto conto deposito opp no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
 
Ma avevi fatto conto deposito opp no?

No perché mi sn un po' disamorato di San Marino e poi si trova tutto a meno on line. Tuttavia col cambio di faccia ho dovuto per forza acquistare la divisionale per contenere il costo...
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Io devo ancora ricevere le divisionali, mi hanno detto oggi che sono rimasti dietro e di portare pazienza, cosa che non mi manca, l'importante e riceverle.

Occhio al postino o al corriere[emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, da poco seguo le emissioni di San Marino, secondo la vostra esperienza è conveniente acquistare le monete in oro (2 scudi, 20 e 50 euro)? Oppure costano troppo per i grammi di oro che contengono effettivamente? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Ciao a tutti, da poco seguo le emissioni di San Marino, secondo la vostra esperienza è conveniente acquistare le monete in oro (2 scudi, 20 e 50 euro)? Oppure costano troppo per i grammi di oro che contengono effettivamente? grazie

Ciao, generalmente il prezzo delle monete euro in oro non è rapportato al peso del metallo contenuto. Questo perché in parte si tiene conto della lavorazione ed in parte si specula sul collezionismo della moneta. Questo vale in genere per tutte le monete in oro in valuta, euro e non. Altro discorso per quelle da investimento come Krugerrand o Sterline in oro che fanno mercato a se.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, MarioMM dice:

 

2 minuti fa, aqua dice:


Ciao, generalmente il prezzo delle monete euro in oro non è rapportato al peso del metallo contenuto. Questo perché in parte si tiene conto della lavorazione ed in parte si specula sul collezionismo della moneta. Questo vale in genere per tutte le monete in oro in valuta, euro e non. Altro discorso per quelle da investimento come Krugerrand o Sterline in oro che fanno mercato a se.

Concordo pienamente! 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Temo che avrai il rimborso, ma non la divisionale, perchè che io sappia non ne è rimasta nemmeno una....

In realtà ho postato gli aggiornamenti ed oggi sto tracciando la seconda spedizione della moneta, ovviamente a loro carico[emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, aqua dice:


Ciao, generalmente il prezzo delle monete euro in oro non è rapportato al peso del metallo contenuto. Questo perché in parte si tiene conto della lavorazione ed in parte si specula sul collezionismo della moneta. Questo vale in genere per tutte le monete in oro in valuta, euro e non. Altro discorso per quelle da investimento come Krugerrand o Sterline in oro che fanno mercato a se.

Grazie, nel caso di queste monete il delta di maggior valore della moneta rispetto a quello dell'oro si mantiene nel tempo ed è eventualmente recuperabile o se si decide tra qualche anno di vendere si vende "a peso"? Voi avendo la possibilità le comprereste queste monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Grazie, nel caso di queste monete il delta di maggior valore della moneta rispetto a quello dell'oro si mantiene nel tempo ed è eventualmente recuperabile o se si decide tra qualche anno di vendere si vende "a peso"? Voi avendo la possibilità le comprereste queste monete?

Personalmente sono resto ad acquistare perché l'oro è bene rifugio solo se lo si paga il giusto. Quelle che ho sono stati acquisti dettati dal prezzo quasi pari al valore del metallo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque è difficile rifarci i soldi spesi a meno di acquisti particolarmente fortunati

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Papillon dice:

Ricevuto oggi il 2€ CC e la moneta in capsula di Simoncelli. Personalmente avrei preferito una sorta di coin card per il 5 € .....

Concordo! Infatti non ho capito come mai di questa scelta di emettere un 5€ solo in capsula. Il blister o coincard ci stava pienamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Alex-Vee dice:

Concordo! Infatti non ho capito come mai di questa scelta di emettere un 5€ solo in capsula. Il blister o coincard ci stava pienamente! 

penso che la capsula la mettano a chi compra pochi pezzi dall'ufn

ho visto che i commercianti le vendono facendole uscire da rotolini.

Condivido comunque il tuo pensiero, speriamo che l'hanno prossimo tornino al folder.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, diego84 dice:

penso che la capsula la mettano a chi compra pochi pezzi dall'ufn

ho visto che i commercianti le vendono facendole uscire da rotolini.

Condivido comunque il tuo pensiero, speriamo che l'hanno prossimo tornino al folder.

Questo non lo sapevo, infatti la mia è arrivata nel classico oblò in carta e non in capsula. Quindi sino stati emessi in rotolino. Speriamo in un retrofront e una produzione dedicata in blister (come la prima). 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche a me sono arrivare oggi il 2 euro e il 5 euro bimetallico,ma sono andati a pescare uno in Canada ,parlo del euro,per disegnare una moneta così insignificante?

Link al commento
Condividi su altri siti


san marino 20 euro oro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-20-euro-commemorativo-oro-dedicata-al-25-anniversario-dellentrata-san-marino-nelle-nazioni-unite-2017/

Valore nominale: 20,00 euro
Metallo: Oro 900/1000
Qualità: Proof
Peso: 6,451 grammi
Diametro: 21 mm
Bordo: zigrinatura continua.
Tiratura Massima 500 esemplari
Autore Bozzetto: Antonella Napolione (dritto) / Arno Ludwig (rovescio)
Zecca: IPZS, Roma
Prezzo di emissione del set con le due monete: 1.060,00 euro + spese (Assicurata 19,45 euro)
Data emissione: 19 ottobre 2017.

san_marino_2017_20euroAU.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Alex-Vee dice:

Questo non lo sapevo, infatti la mia è arrivata nel classico oblò in carta e non in capsula. Quindi sino stati emessi in rotolino. Speriamo in un retrofront e una produzione dedicata in blister (come la prima). 

concordo,

san marino mi aveva scritto su facebook, "La nostra volontà è stata quella di tenere il costo della moneta dello stesso importo del valore facciale, spendibile a San Marino come moneta corrente."

Ma che senso ha se può circolare solo li e non in altri stati?

Allora perchè non far circolare i 2 euro commemorativi invece?

E' proprio una contraddizione. :whome:

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, diego84 dice:

concordo,

san marino mi aveva scritto su facebook, "La nostra volontà è stata quella di tenere il costo della moneta dello stesso importo del valore facciale, spendibile a San Marino come moneta corrente."

Ma che senso ha se può circolare solo li e non in altri stati?

Allora perchè non far circolare i 2 euro commemorativi invece?

E' proprio una contraddizione. :whome:

Magari potevano destinare (come già fatto con la prima emissione) una parte per i collezionisti sigillata in blister o eventualmente coincard (così da dare almeno quella parvenza di valore aggiunto), ed un contingente distribuito in rotolini da poter far circolare liberamente in quel di San Marino. 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Alex-Vee dice:

Magari potevano destinare (come già fatto con la prima emissione) una parte per i collezionisti sigillata in blister o eventualmente coincard (così da dare almeno quella parvenza di valore aggiunto), ed un contingente distribuito in rotolini da poter far circolare liberamente in quel di San Marino. 

concordo, avrebbero dovuto farlo anche l'anno scorso data l'alta tiratura

sicuramente tanti blister dell'anno scorso gli sono rimasti in magazzino

forse se fanno metà e metà avrebbero meno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti


50 euro oro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-50-euro-commemorativo-oro-dedicata-al-25-anniversario-dellentrata-san-marino-nelle-nazioni-unite-2017/

Valore nominale: 50,00 euro
Metallo: Oro 900/1000
Qualità: Proof
Peso: 16,129 grammi
Diametro: 28 mm
Bordo: zigrinatura continua.
Tiratura Massima 500 esemplari
Autore Bozzetto: Antonella Napolione (dritto) / Arno Ludwig (rovescio)
Zecca: IPZS, Roma
Prezzo di emissione del set con le due monete: 1.060,00 euro + spese (Assicurata 19,45 euro)
Data emissione: 19 ottobre 2017.

san_marino_2017_50euroAU.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.