domini Inviato 11 Luglio, 2016 #1 Inviato 11 Luglio, 2016 Un saluto a tutti voi Chiedo gentilmente l'identificazione della sottostante moneta. Ringrazio anticipatamente. Cita
Philippus IX Inviato 11 Luglio, 2016 #2 Inviato 11 Luglio, 2016 Salve, credo sia un grosso di Martino V (1417-31), zecca di Avignone. Cordialità Cita
chievolan Inviato 11 Luglio, 2016 #3 Inviato 11 Luglio, 2016 Che strane le U. Quelle di Martinus, di Quintus, la prima di Paulus. Differenti da quelle di Santus, Petrus e l'ultima di Paulus. E' normale in questa monetazione (che non conosco)? Cita
domini Inviato 16 Luglio, 2016 Autore #4 Inviato 16 Luglio, 2016 Il 11/07/2016 at 23:07, Philippus IX dice: Salve, credo sia un grosso di Martino V (1417-31), zecca di Avignone. Cordialità Buongiorno Ringrazio per l'identificazione, però ho un dubbio, a chi dei due appartiene la moneta? Inoltre, ma c'è la scheda o pagina, con tutti i dati numismatici della moneta identificata? Saluti Cita
Philippus IX Inviato 16 Luglio, 2016 #5 Inviato 16 Luglio, 2016 Salve, la foto della sua moneta è scomparsa... Tuttavia, da quanto ricordo, nella legenda del dritto era espressamente citato Martino V (Oddone Colonna): MARTINUS . PP . QUINTUS. Quindi confermo tutto quello che ho indicato nella mia precedente risposta. Credo che nel catalogo di laMoneta.it tale tondello non sia presente. Cita
domini Inviato 16 Luglio, 2016 Autore #6 Inviato 16 Luglio, 2016 (modificato) 1 ora fa, Philippus IX dice: Salve, la foto della sua moneta è scomparsa... Tuttavia, da quanto ricordo, nella legenda del dritto era espressamente citato Martino V (Oddone Colonna): MARTINUS . PP . QUINTUS. Quindi confermo tutto quello che ho indicato nella mia precedente risposta. Credo che nel catalogo di laMoneta.it tale tondello non sia presente. Buongiorno Ringrazio e rinnovo l'inserimento delle foto (causa della scomparsa, ignota). Saluti Modificato 16 Luglio, 2016 da domini integrazione Cita
domini Inviato 16 Luglio, 2016 Autore #7 Inviato 16 Luglio, 2016 Per curiosità, quale potrebbe essere la rarità stimata? Rinnovo i saluti Cita
Philippus IX Inviato 16 Luglio, 2016 #8 Inviato 16 Luglio, 2016 Dovrebbe essere R o R2. Nella seguente discussione troverà sicuramente altre informazioni relative a tale tondello: Saluti Cita
profausto Inviato 19 Luglio, 2016 #9 Inviato 19 Luglio, 2016 Il 16/7/2016 at 11:23, domini dice: Per curiosità, quale potrebbe essere la rarità stimata? Rinnovo i saluti l'immagine delle monete, non vanno tolte dalla discussione......!!!!. Cita
Philippus IX Inviato 19 Luglio, 2016 #10 Inviato 19 Luglio, 2016 Salve @profausto, credo che la scomparsa di tali immagini e di molte altre, soprattutto in questa sezione, sia legata al passaggio alla versione provvisoria di laMoneta.it. Tuttavia @domini ha già reinserito le foto. Saluti Cita
profausto Inviato 19 Luglio, 2016 #11 Inviato 19 Luglio, 2016 2 ore fa, Philippus IX dice: Salve @profausto, credo che la scomparsa di tali immagini e di molte altre, soprattutto in questa sezione, sia legata al passaggio alla versione provvisoria di laMoneta.it. Tuttavia @domini ha già reinserito le foto. Saluti .. grazie ho visto ora le immagini postate... grazie.... confermo comunque l'identificazione proposta https://www.acsearch.info/search.html?id=1526322 Cita
domini Inviato 20 Luglio, 2016 Autore #12 Inviato 20 Luglio, 2016 Un saluto a tutti voi. Ringrazio per le vostre risposte e mi rallegro per l'interesse suscitato. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..