Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o cosa???


Risposte migliori

Sarei curioso di avere dei chiarimenti su quella che sembra essere una moneta, anche se nn ne sono affatto certo...

vi posto solo un lato dato che l'altro è totalmente liscio... qualche idea?? :)

ai lati sembrano esserci 2 grappoli d'uva ma soprattutto si distinguono molto bele le lettere 16-16

quello al centro sembra uno scheletro... 8o me lo sto sognando???)

grazie mille ciao :)

post-3919-1161802943_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se può essere utile ai fini dell'identificazione, allego le immagini di una moneta identica che mi è stata regalata qualche giorno fa, dritto e rovescio. chissà che qualcuno...

post-3853-1161805007_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ne sono quasi certo :)

Tornese in rame di Filippo III (1598 - 1621)

D/ Stemma nel campo (ma... per te è la parte liscia :) :) :) )

R/ Cornucopia con ai lati 16 16 (la data di coniazione)

Piuttosto mal ridotta, ma "ufficialmente" mi sembra debba essere un R3

C'è un'ottimo sito sulle "monetedinapoli", ma non mi ricordo se in questa sede si può citare (dovrò rispulciare TUTTO il regolamento :( )

Lascio le altre risposte ai veri esperti

Link al commento
Condividi su altri siti


che dire , ho fatto delle ricerche ed è proprio un tornese di filippo III...

è proprio vero, un gran forum!!!

grazie mille giangian.. il sito monetedinapoli l'ho trovato, ti ringrazio tantissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un'ottimo sito sulle "monetedinapoli", ma non mi ricordo se in questa sede si può citare (dovrò rispulciare TUTTO il regolamento  :(  )

165339[/snapback]

Se si tratta di un sito non a scopo di lucro, cita tranquillamente e anzi inseriscilo anche nei Collegamenti di Lamonetapedia (se non c'è già). Se invece si tratta di un sito anche in parte con fini commerciali, magari contatta prima lo staff.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.