Vai al contenuto
IGNORED

Autenticazione si alcune monete


Risposte migliori

Ho trovato alcune monete in casa durante alcuni lavori e vorrei chiedere un aiuto per saper se c'è la possibilità che siamo autentiche. Le monete in questione sono: mezzo dollaro del 1861; one cent del 1857; moneta credo di epoca romana, sapreste per caso darmi un aiuto per verificarne l' autenticità ?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Mag14 dice:

Ho trovato alcune monete in casa durante alcuni lavori e vorrei chiedere un aiuto per saper se c'è la possibilità che siamo autentiche. Le monete in questione sono: mezzo dollaro del 1861; one cent del 1857; moneta credo di epoca romana, sapreste per caso darmi un aiuto per verificarne l' autenticità ?

Per dare un minimo di parere, servirebbero delle foto delle monete in questione. Comunque la probabilità di falsità è molto alta.

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il mezzo dollaro, come presumo (si trova sempre quello), è quello con la scritta "Confederate States of America" si tratta sicuramente di una riproduzione, essendo solo 4 gli esemplari orignali. Alta probabilità che sia una riproduzione anche per il centesimo del 1857, moneta non particolarmente rara, ma molto falsificata. Per la romana non si può dire nulla senza avere qualche informazione in più.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.