Vai al contenuto
IGNORED

AES GRAVE di Hatria


adalbertones

Risposte migliori

Mi affascinano prepotentemente gli AES GRAVE italiani, in particolare quelli di Hatria e mi dicono che costano, se in buono stato di conservazione, parecchie migliaia di euro ciascuno, a trovarli "sottobanco". Dove poterli reperire?

Ringrazio per una cortese risposta- Adalbertones

Link al commento
Condividi su altri siti


......parecchie migliaia di euro a trovarli sottobanco. Dove poterli reperire?.....

 

Ma ci siete, ci fate?...no, fatemi capire...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@adalbertones sei in crisi da climatizzatore spento?

Nell'altro tread da te aperto, vuoi comprare oselle false,in questo....peggio ancora!

Trova un buon tecnico,fai ripartire il climatizzatore o in alternativa aspetta l'autunno,poi posta nuovamente.

Simone 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

......parecchie migliaia di euro a trovarli sottobanco. Dove poterli reperire?.....

 

Ma ci siete, ci fate?...no, fatemi capire...

Già ! E' infatti sempre più difficile reperire delle beneeducate risposte!

Che i riconi di Oselle e gli aes grave di Hatria non vadano molto d'accordo siamo...d'accordo!

Ma che le gentili risposte richieste siano talvolta maliziosamente cafone, pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, adalbertones dice:

Già ! E' infatti sempre più difficile reperire delle beneeducate risposte!

Che i riconi di Oselle e gli aes grave di Hatria non vadano molto d'accordo siamo...d'accordo!

Ma che le gentili risposte richieste siano talvolta maliziosamente cafone, pure.

 

 

Il forum e tutti i suoi utenti promuovono un collezionismo lecito e responsabile, nel rispetto della normativa italiana ed estera (nel caso di acquisti da Paesi esteri): una domanda come la tua, posta in questo in modo, lascia intendere tutt'altro ed è per questo motivo che hai ottenuto delle risposte di utenti quantomeno sorpresi da una simile richiesta. Ovviamente nessuno ti sta accusando di non rispettare le norme vigenti; semplicemente ti faccio notare che la domanda non è posta di certo bene: forse intendevi semplicemente chiedere dove poter acquistare lecitamente ma a un prezzo congruo degli Aes grave di Hatria? ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non penso (o quantomeno voglio sperarlo, visto che sarebbe una follia) che adalbertones cercasse pezzi sottobanco.. Voglio pensare fosse un' iperbole, a voler rimarcare l'alto costo raggiunto da certi pezzi..

Sicuramente è stata un'uscita infelice, magari dovuta alla scarsa consapevolezza di quanto questo argomento sia delicato.. In futuro sarà meglio porre le domande in maniera meno sibillina..

 

ops, @Matteo91 ormai ci sovrapponiamo sempre :D 

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


In lingua italiana ed anche nel gergo comune l'espressione "sottobanco" vuole significare necessariamente che l'acquisto avviene al di fuori del regolare e regolamentato mercato.

Questo implica necessariamente che si commette un reato.

Ora il prezzo di beni rari fuori del mercato lecito può essere ad un prezzo vantaggioso, tuttavia bisogna mettere in conto:

1- che il bene possa anche essere un falso e quindi soldi buttati;

2-che il bene sia genuino, ma proveniente da illecito penale (furto, scavi abusivi,.....) e quindi potrebbe scattare una denuncia penale e un correlativo processo (che in questo campo non è cosa così rara) e quindi altri soldi buttati in spese di giustizia (avvocati, .....)

Dunque anche se una moneta costa un po' più nel mercato regolare alla fine si risparmiano fregature, rotture di scatola, tempo, e molti molti molti soldi.

Allora c'è ancora qualcuno che vuole acquistare sottobanco ?

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è questo - né tanto meno lo sarà mai - il luogo dove chiedere informazioni "sottobanco". Facciamo una costante crociata per la legalità e per il rispetto da un lato della norma (le leggi ci sono, e vanno rispettate) e dall'altro (non da meno!) del collezionista per cui non mi pare proprio il caso di chiedere consigli in questo spazio virtuale di come e dove operare sottobanco.

Piacciono determinati tipi di monete? Bene, si ricercano nei canali in cui è lecito ricercarle.

Questo è quanto da sempre viene detto e ribadito in lamoneta.it

Quali sono i canali leciti? Commercianti italiani, stranieri, case d'asta nazionali e internazionali e anche privati se l'acquisto viene fatto con le dovute prescrizioni, verifiche e cautele.

Non si tratta di maleducazione per determinate risposte date a tale domanda (parlerei al limite di simpatica ironia) piuttosto di "educazione" a un collezionismo consapevole.

Non sono curatore di questa sezione, ma mi sento in dovere di intervenire e lo faccio in qualità di semplice utente, anzi, di semplice collezionista che da sempre ha cercato di sensibilizzare e sponsorizzare per un certo tipo di collezionismo fondato sulla liceità del possesso nel rispetto della norma.

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Adalbertones:

mi pare che le risposte che hai avuto spieghino più che esaurientemente il perché ti ho risposto come ti ho risposto...non certo per cafonaggine ma per incredulità di fronte a tanta leggerezza

qui non leggono solo normali forumisti, ma anche diversi rappresentanti la AG, iscritti e non,...... secondo te come l'hanno interpretata la tua richiesta?....

Okkio ragazzi...ci vuole nulla...

 

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


accetto cordialmente e di buon grado  la....simpatica ironia del Curatore alla mia...boutade non certo maliziosa e assicurando gli altri interventisti che... "non mi faccio".

Tinia Numisamatica ha ragione col suo...occhio ragazzi! Ci vuole infatti nulla....!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • luke_idk ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.