Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei avere più informazioni su questa moneta: la faccia riproduce la Dea Atena come nelle monete greche antiche, nel retro però riporta il carattere latino G sopra una croce ad otto punte.
Che sia una riproduzione? Oppure che sia stata lavorata su un lato per incidere quel simbolo strano?
A voi il mistero!

 

13731486_10209867496867873_6672691138222033296_n.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

a parer mio moneta di fantasia..

 

ciao

skuby


Inviato

Grazie mille, ho letto qualcosa sulle monete di fantasia ed in effetti per come è mantenuta non può essere molto antica... ma fin da che epoca venivano prodotte? E più che altro perchè farne con effigi greche in Italia?
grazie ancora :)


Inviato

Ok, ragazzi ho capito che non vale una cippa ma potete aiutarmi a capire a cosa possa essere servito produrre una cosa del genere e a chi appartiene la G sul retro?


Inviato

Difficile dirlo, potrebbe essere stata prodotto per qualsiasi motivo: souvenir, riproduzione da museo, produzione personale/artigianale, prova di produzione per ulteriori monete e/o falsificazioni ed avevano pronto solo un lato, gadget aziendale/promozionale di qualche ente o azienda per cui la Minerva o la Grecia c'entrino qualcosa....etc..etc...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.