Pallino93 Inviato 18 Luglio, 2016 #1 Inviato 18 Luglio, 2016 (modificato) Salve a tutti, questo denario di Eliogabalo si presenta con una colorazione quasi "biancastra". Mi è stato detto che ciò è dovuto a una pulizia aggressiva (probabilmente mediante bicarbonato) che lo ha appunto "sbiancato". Allo stesso tempo, chi l'ha visto mi ha però confermato che si tratta di una moneta autentica. Voi cosa ne pensate? Inoltre, è possibile far riacquistare alla moneta la sua patina oppure, ormai, è irrimediabilmente compromessa? Vi allego foto con luce artificiale e naturale e un'immagine di insieme, con altri denari patinati, per farvi rendere conto della sua colorazione biancastra, più chiara. Grazie! Modificato 18 Luglio, 2016 da Pallino93 Cita
maumo Inviato 19 Luglio, 2016 #2 Inviato 19 Luglio, 2016 Ho visto di peggio come sbiancamenti, stai tranquillo che con il tempo riprendera' un colore piu' naturale, girala una volta al mese nel vassoio, ci vorra' un po' saluti maumo Cita
Pallino93 Inviato 19 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2016 10 minuti fa, maumo dice: Ho visto di peggio come sbiancamenti, stai tranquillo che con il tempo riprendera' un colore piu' naturale, girala una volta al mese nel vassoio, ci vorra' un po' saluti maumo Grazie Maumo! Seguirò il consiglio ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..