Vai al contenuto
IGNORED

George Best in banconota


alteras

Risposte migliori

Mi pare un'offesa per tutti i Personaggi che hanno lasciato un segno nella storia (Gandhi,Einstein, la Montessori...)!

Mettere su una banconota Best the beast, un alcolizzato morto di cirrosi epatica mi pare una schifezza!!!

Ma è una burla o una cosa seria?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettere su una banconota Best the beast, un alcolizzato morto di cirrosi epatica mi pare una schifezza!!!

Ma è una burla o una cosa seria?

165672[/snapback]

Non sono d'accordo, magari non è il massimo della moralità e dell'eticità però è stato un grande.Almeno per gli Inglesi e per gli Ulsteriani.

Comunque è un mito!Il grande V Beatle...:D

Link al commento
Condividi su altri siti


In Irlanda del Nord non hanno avuto tanti personaggi pubblici famosi in tutto il mondo, quindi si può giustificare questa scelta. Inoltre Best ha fatto del male, ma solo a se stesso, con una vita di stravizi, e non possiamo giudicarlo un personaggio negativo in assoluto. Negli ultimi anni di vita ha poi anche avuto un importante ruolo attivo in campagne contro l'abuso degli alcoolici, mostrando se stesso su un letto d'ospedale come testimonianza vivente di come può ridurti l'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

in linea di massima,sono d'accordo con Paolino,anche se ritengo che un personaggio, per meritare di essere celebrato,dovrebbe essere grande non solo nel suo campo dove si è distinto,ma anche nella vita di tutti i giorni,perchè sono personaggi pubblici che,con i loro errati comportamenti, possono in qualche modo influire negativamente su chi segue le loro gesta.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma e' prassi comune fare banconote con effige di campioni sportivi o e' una nuova iniziativa , altro dubbio che mi affligge , sembra che queste banconote abbiano un aria piu commemorativa che altro , dubito che andranno in circolazione , almeno credo , voi sapete se esistono banconote commemorative ? o se e' pratica comune stamparne da parte delle varie zecche , come per le monete .....

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettere su una banconota Best the beast, un alcolizzato morto di cirrosi epatica mi pare una schifezza!!!

Ma è una burla o una cosa seria?

a proposito di alcol....

qualcuno di voi ha presente il £10 attualmente emesso dalla Bank of Scotland?

10pound.JPG

anche quella è immorale?

sempre di alcol si tratta.....

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Da grande consumatore... non me la sentirei di definirla immorale... Se ne emettessero una sulla Guiness...

(P.S. scherzo sul grande consumatore... diciamo discreto... e poi qui fa freddo... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

no che non è immorale....

come il biglietto di Best, celebra semplicemente un "qualcosa" di importante a livello nazionale.

e poi non dimentichiamoci che le banche che emettono banconote in Irlanda del Nord e Scozia sono banche private, quindi con un po' + di libertà di movimento per quel che concerne i bozzetti.

...e poi, la Royal Bank of Scotland e la Norhern Bank negli ultimi anni hanno incassato un bel po' di ££££ grazie alle emissioni commemorative. Perchè la Ulster Bank doveva essere da meno?

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, sulle banconote è uscito anche Saddam Hussein.....

165715[/snapback]

...la banconota se l'è fatta fare lui essendo un dittatore!!

Invece quella di Best è stata fatta deliberatamente!!

Appoggio il dubbio si sadomenico!

Ero sicuro che con il mio "sfogo" avrei suscitato un po' di reazioni a catena!!

Ma sono stato il primo a rispondere al topic ed ho trascritto la mia più pura reazione a questa banconota!!

Diciamo che la mia risposta era dettata dalla paura che questa banconota possa creare un precedente pericoloso e dal fatto che Best non fosse l'icona del campioneda emulare in tutto e per tutto!

Di sicuro questa banconota porterà un bel guadagno alle casse dell'Irlanda del nord!! :)

Ultima cosa in difesa di Best che mi è venuta in mente solo ora: quando aveva capito che la sua situazione era altamente compromessa aveva fatto un appello ai giovani di non condurre una vita dissoluta per evitare di finire nelle sue condizioni!!

Questo è di sicuro onorevole!!

Ciò non toglie che sono contrario all'uscita di questa banconota! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che sono contrario all'uscita di questa banconota!  :)

166132[/snapback]

Chissà cosa ne pensa l'amico Andrea (alias Heineken79)... :D

OT: Ah... apulian... grandiosa la nuova firma!

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà cosa ne pensa l'amico Andrea (alias Heineken79)... :D

OT: Ah... apulian... grandiosa la nuova firma!

166157[/snapback]

Credo che assolutamente non corcordi con me, come il 99% dei frequentatori di questo topic!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che sono contrario all'uscita di questa banconota!  :)

166132[/snapback]

Chissà cosa ne pensa l'amico Andrea (alias Heineken79)... :D

OT: Ah... apulian... grandiosa la nuova firma!

166157[/snapback]

:rolleyes: e tu invece? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


OT: Ah... apulian... grandiosa la nuova firma!

166157[/snapback]

Grazie!

....quel biglietto fa parte della serie di lire turche, che sono riuscito a completare dal 10 al 20.000.000 di lire

il pezzo da 10.000.000 è uno dei più belli, almeno per quel che riguarda il lato con il faccione di Ataturk: il disegnatore ha creato un bell'effetto, utilizzando al meglio la mezzaluna.

.......biglietto ora fuori corso :( vittima dell'avvento della Nuova Lira.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inaltra banconota commemorativa che La Royal Bank of Scotland ha emesso, in occasione dell'ultima gara in carriera di Jack Nicklaus, campione di golf e vincitore di 18 major, una banconota con la sua immagine..

post-1527-1161976855_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.