piergi00 Posted January 11, 2005 #1 Posted January 11, 2005 [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3951396265"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3951396265[/url] Fareste offerte ciao Quote
favaldar Posted January 11, 2005 #2 Posted January 11, 2005 [color="blue"]Non volevo postare nulla,ma ora ho visto chi ha fatto offerte e questo è l'inizio di una truffa studiata a tavolino. Anche un'imbicille lo capirebbe!(Ad esempio io) Ciao F.[/color] [color="red"]PS: rintriamo nei casi citati da ADUC: caso per caso, possono anche ravvisarsi gli estremi del reato: a seconda delle circostanze, puo' essere semplice inadempienza contrattuale oppure anche tentativo di truffa. Talvolta, la cosa non apparira' neanche chiara: in quei casi, o si limita al civile, oppure presenta un esposto in Procura della Repubblica, facendo presente il caso e chiedendo di valutare se nei fatti segnalati siano o meno ravvisabili gli estremi di un qualche eventuale illecito in merito. Cordiali saluti. [url="http://www.aduc.it"]http://www.aduc.it[/url][/color] Quote
rcamil Posted January 11, 2005 #3 Posted January 11, 2005 Se anche la domanda sulla perizia fa parte del piano, allora potrebbe essere proprio una truffa... Nemmeno rispetto per il nonno !!! Un saluto, RCAMIL Quote
favaldar Posted January 11, 2005 #4 Posted January 11, 2005 [color="blue"]Ha il braccio che reggie il Fascio che sembra rachidico e l'altro si tiene sù da un...laccio o spago? By F.[/color] Quote
piergi00 Posted January 11, 2005 Author #5 Posted January 11, 2005 Il nonno si rivolta nella tomba ciao Quote
joker79 Posted January 11, 2005 #6 Posted January 11, 2005 (edited) Visto che è di Lucernate, un paese vicino al mio, gli scrivo che prima di fare offerte vorrei vedere la moneta dal vivo. Vediamo che dice A me lascia perplesso anche lo scudo, sembra "piatto", invece che tondeggiante. Inoltre i "pallini" intorno non si vedono, potrebbe essere dovuto alla foto, ma siccome altri particolari più piccoli e in rilievo si notano... Edited January 11, 2005 by joker79 Quote
piergi00 Posted January 14, 2005 Author #7 Posted January 14, 2005 Ottimo motivo per andarlo a trovare e verificare di persona Complimenti per il nuovo titolo raggiunto caro joker79 ciao Quote
joker79 Posted January 17, 2005 #8 Posted January 17, 2005 Grazie e altrettanto a te Piergi. Avete visto le offerte? Che scempiaggine!!! Comunque non si è degnato di rispondere alla mia mail... Poteva almeno trovare una scusa qualsiasi... Quote
Paolino67 Posted January 17, 2005 #9 Posted January 17, 2005 [quote name='joker79' date='17 gennaio 2005, 20:26']Avete visto le offerte? Che scempiaggine!!![/quote] Che asta ridicola... si vede lontano mille km che si sta facendo delle offerte da solo... mi verrebbe voglia di denunciarlo ad eBay, ma non lo faccio, perchè voglio che si aggiudichi la moneta con uno dei suoi alias, così dopo deve pagare le percentuali ad eBay! Quote
favaldar Posted January 17, 2005 #10 Posted January 17, 2005 [color="blue"]Dopo quello che è stato scritto quì,forse abbiamo fatto uscire la mente. Mi sembra assurdo che offra una cifra del genere e per questa con l'esperienza che ha!!!!! By Fav[/color] Quote
joker79 Posted January 17, 2005 #11 Posted January 17, 2005 Ma qualcuno conosce il "pazzo" che si è aggiudicato l'asta? Visti gli acquisti che ha fatto in passato non mi sembra un novellino... Sarà il caso di avvisarlo? Quote
Paolino67 Posted January 18, 2005 #12 Posted January 18, 2005 Alla fine il gioco degli autorialzi ha pagato! Cioè, ma il mondo è proprio pieno di gente che ha voglia di buttar via soldi, a quanto vedo... il tipo che ha vinto l'asta lo conosco di nick, nel senso che me lo ritrovo spesso tra i piedi nella aste che osservo e a cui partecipo (oramai a forza di partecipare ad aste posso dire di conoscere almeno metà della comunità numismatica di eBay). Tutt'altro che un novellino quindi. Evidentemente c'è gente che pur di tentare il colpaccio è disposta a rischiare di prendersi delle sòle clamorose... Quote
favaldar Posted January 18, 2005 #13 Posted January 18, 2005 [color="blue"]Non avete capito cosa ho voluto dire con il post precedente,mi sembra![/color] Quote
Paolino67 Posted January 18, 2005 #14 Posted January 18, 2005 Se ho ben capito vorresti dire che chi ha comprato la moneta è anche colui che ha messo l'inserzione... francamente non mi sembra probabile, che senso aveva inserire un'ultima offerta col proprio nickname ufficiale? Far salire ulteriormente il prezzo (quando ormai era chiaro che nessuna persona sana di mente avrebbe offerto) e in più mettere a repentaglio il proprio account ufficiale? Non mi convince... Quote
favaldar Posted January 18, 2005 #15 Posted January 18, 2005 [color="blue"]Potrebbe anche essere un'errore dovuto dalla fretta.Visto che quando si è sotto le 12 ore non si possono più ritirare l'offerte,potrebbe essersi accorto dello sbaglio solo dopo l'offerta! By Fav[/color] Quote
joker79 Posted January 18, 2005 #16 Posted January 18, 2005 Scusa Fav, ma ci sono arrivato solo ora... Quote
Paolino67 Posted January 18, 2005 #17 Posted January 18, 2005 [quote name='favaldar' date='18 gennaio 2005, 18:32'][color=blue]Potrebbe anche essere un'errore dovuto dalla fretta.Visto che quando si è sotto le 12 ore non si possono più ritirare l'offerte,potrebbe essersi accorto dello sbaglio solo dopo l'offerta![/quote] No, non credo... hai visto l'orario dell'ultima offerta? [b]Due[/b] secondi allo scadere. Seconda me è stata un'offerta seria... tra l'altro l'acquirente è di Parma, quindi non sembra avere nulla in comune col venditore. Secondo me ha provato il colpo, e poi chi può dirlo, magari si è accordato per il ritiro a mano, e se quando ha la moneta in mano si accorge che è una patacca riempie di botte il venditore! Quote
joker79 Posted January 21, 2005 #18 Posted January 21, 2005 Non c'entra molto con la discussione, ma come fai a sapere se è di Parma? C'è qualche opzione di ebay? Tornando alla moneta voglio vedere se fra un pò compariranno i FB, per me no... Quote
Paolino67 Posted January 21, 2005 #19 Posted January 21, 2005 [quote name='joker79' date='21 gennaio 2005, 20:06']Non c'entra molto con la discussione, ma come fai a sapere se è di Parma? C'è qualche opzione di ebay?[/quote] No, nessuna opzione particolare: sono andato a vedere i suoi FB, e siccome ne ha diversi anche da venditore è bastato guardare qualche sua vecchia asta, dove aveva riportato anche la sua residenza. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.