Jump to content
IGNORED

SAVOIA 20 L 1828


Recommended Posts

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3951396265"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3951396265[/url]
Fareste offerte

ciao
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Non volevo postare nulla,ma ora ho visto chi ha fatto offerte e questo è l'inizio di una truffa studiata a tavolino.
Anche un'imbicille lo capirebbe!(Ad esempio io) :P
Ciao
F.[/color]



[color="red"]PS: rintriamo nei casi citati da ADUC:
caso per caso, possono anche ravvisarsi gli estremi del reato: a seconda delle circostanze, puo' essere semplice inadempienza contrattuale oppure anche tentativo di truffa. Talvolta, la cosa non apparira' neanche chiara: in quei casi, o si limita al civile, oppure presenta un esposto in Procura della Repubblica, facendo presente il caso e chiedendo di valutare se nei fatti segnalati siano o meno ravvisabili gli estremi di un qualche eventuale illecito in merito.

Cordiali saluti.

[url="http://www.aduc.it"]http://www.aduc.it[/url][/color]
Link to comment
Share on other sites


Se anche la domanda sulla perizia fa parte del piano, allora potrebbe essere proprio una truffa... <_<

Nemmeno rispetto per il nonno !!! :angry:

Un saluto, RCAMIL B)
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Ha il braccio che reggie il Fascio che sembra rachidico e l'altro si tiene sù da un...laccio o spago? :blink:
By
F.[/color]
Link to comment
Share on other sites


Visto che è di Lucernate, un paese vicino al mio, gli scrivo che prima di fare offerte vorrei vedere la moneta dal vivo. Vediamo che dice :)

A me lascia perplesso anche lo scudo, sembra "piatto", invece che tondeggiante. Inoltre i "pallini" intorno non si vedono, potrebbe essere dovuto alla foto, ma siccome altri particolari più piccoli e in rilievo si notano... Edited by joker79
Link to comment
Share on other sites


Ottimo motivo per andarlo a trovare e verificare di persona :)

Complimenti per il nuovo titolo raggiunto caro joker79 :)

ciao
Link to comment
Share on other sites


Grazie e altrettanto a te Piergi.

Avete visto le offerte? Che scempiaggine!!!
Comunque non si è degnato di rispondere alla mia mail... Poteva almeno trovare una scusa qualsiasi...
Link to comment
Share on other sites


[quote name='joker79' date='17 gennaio 2005, 20:26']Avete visto le offerte? Che scempiaggine!!![/quote]

Che asta ridicola... si vede lontano mille km che si sta facendo delle offerte da solo... mi verrebbe voglia di denunciarlo ad eBay, ma non lo faccio, perchè voglio che si aggiudichi la moneta con uno dei suoi alias, così dopo deve pagare le percentuali ad eBay! :angry:
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Dopo quello che è stato scritto quì,forse abbiamo fatto uscire
la mente.
Mi sembra assurdo che offra una cifra del genere e per questa con l'esperienza che ha!!!!!
By
Fav[/color]
Link to comment
Share on other sites


Ma qualcuno conosce il "pazzo" che si è aggiudicato l'asta? Visti gli acquisti che ha fatto in passato non mi sembra un novellino... :(
Sarà il caso di avvisarlo?
Link to comment
Share on other sites


Alla fine il gioco degli autorialzi ha pagato! :o
Cioè, ma il mondo è proprio pieno di gente che ha voglia di buttar via soldi, a quanto vedo... il tipo che ha vinto l'asta lo conosco di nick, nel senso che me lo ritrovo spesso tra i piedi nella aste che osservo e a cui partecipo (oramai a forza di partecipare ad aste posso dire di conoscere almeno metà della comunità numismatica di eBay). Tutt'altro che un novellino quindi. Evidentemente c'è gente che pur di tentare il colpaccio è disposta a rischiare di prendersi delle sòle clamorose... :ph34r:
Link to comment
Share on other sites


Se ho ben capito vorresti dire che chi ha comprato la moneta è anche colui che ha messo l'inserzione... francamente non mi sembra probabile, che senso aveva inserire un'ultima offerta col proprio nickname ufficiale? Far salire ulteriormente il prezzo (quando ormai era chiaro che nessuna persona sana di mente avrebbe offerto) e in più mettere a repentaglio il proprio account ufficiale? Non mi convince...
Link to comment
Share on other sites


[color="blue"]Potrebbe anche essere un'errore dovuto dalla fretta.Visto che quando si è sotto le 12 ore non si possono più ritirare l'offerte,potrebbe essersi accorto dello sbaglio solo dopo l'offerta!
By
Fav[/color]
Link to comment
Share on other sites


[quote name='favaldar' date='18 gennaio 2005, 18:32'][color=blue]Potrebbe anche essere un'errore dovuto dalla fretta.Visto che quando si è sotto le 12 ore non si possono più ritirare l'offerte,potrebbe essersi accorto dello sbaglio solo dopo l'offerta![/quote]

No, non credo... hai visto l'orario dell'ultima offerta? [b]Due[/b] secondi allo scadere. Seconda me è stata un'offerta seria... tra l'altro l'acquirente è di Parma, quindi non sembra avere nulla in comune col venditore. Secondo me ha provato il colpo, e poi chi può dirlo, magari si è accordato per il ritiro a mano, e se quando ha la moneta in mano si accorge che è una patacca riempie di botte il venditore! :lol:
Link to comment
Share on other sites


Non c'entra molto con la discussione, ma come fai a sapere se è di Parma? C'è qualche opzione di ebay?

Tornando alla moneta voglio vedere se fra un pò compariranno i FB, per me no... :P
Link to comment
Share on other sites


[quote name='joker79' date='21 gennaio 2005, 20:06']Non c'entra molto con la discussione, ma come fai a sapere se è di Parma? C'è qualche opzione di ebay?[/quote]

No, nessuna opzione particolare: sono andato a vedere i suoi FB, e siccome ne ha diversi anche da venditore è bastato guardare qualche sua vecchia asta, dove aveva riportato anche la sua residenza.
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.