Quintus Inviato 28 Luglio, 2016 #1 Inviato 28 Luglio, 2016 Qualche tempo fa ho acquistato un lotto di 4 monete chiamato "Casa di Costantino". Da quello che so dovrebbero essere tutti dei follis. Questa è la prima: V002R01C01 - 2.41g 19mm Il materiale doveva essere tutto bronzo, ma la prima mi pare di tutt'altro materiale. Cita
eliodoro Inviato 28 Luglio, 2016 #2 Inviato 28 Luglio, 2016 ciao @thewhitefly è un buon follis ridotto di Costantino zecca di Tessalonica.. classificata al RIC 75 se non mi sbaglio... Saluti Eliodoro Cita
Quintus Inviato 28 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 28 Luglio, 2016 Si, si... è lui! :-) Prima o poi riuscirò a capire come cavolo trovate i riferimenti, io ci passo ore a guardare immagini su google ma nulla o quasi! Già ho trovato un mago qui sul forum (ma non faccio nomi :-)), ma pare non sia l'unico! Mi viene quasi il dubbio che il secondo nemo di "lamoneta.it" sia Hogwarts! :-P Hai idea di quanto possa valere? Io l'ho pagato circa 5€ (20€ per il lotto). Dopo ( o domani) passo al secondo dei 4 ma credo di averlo già trovato (dopo 3 ore sul malefico google!). Ciao e grazie ancora. WF Cita
eliodoro Inviato 28 Luglio, 2016 #4 Inviato 28 Luglio, 2016 Ciao..www.acsearch.info..[emoji6] [emoji6] Cita
Quintus Inviato 28 Luglio, 2016 Autore #5 Inviato 28 Luglio, 2016 Hai dato una pistola in mano ad un cavernicolo. Non so cosa cercare! :-) Se cerco Costantinus Follis ne trovo solo uno e non è il mio. Uffah! :-) Cita
Sator Inviato 28 Luglio, 2016 #6 Inviato 28 Luglio, 2016 Io per questo genere di monete più che acsearch (sicuramente vasto e molto utile ma non molto "elastico" come motore di ricerca) ti direi di cercare sul wildwinds http://www.wildwinds.com/coins/ric/i.html ... buona caccia ☺️ Cita
eliodoro Inviato 29 Luglio, 2016 #7 Inviato 29 Luglio, 2016 Hai dato una pistola in mano ad un cavernicolo. Non so cosa cercare! :-) Se cerco Costantinus Follis ne trovo solo uno e non è il mio. Uffah! :-)Se scrivi bene il nome dell'imperatore, ne trovi a decine [emoji6] [emoji6] ottimo anche il consiglio di sator Cita
Exergus Inviato 30 Luglio, 2016 #8 Inviato 30 Luglio, 2016 https://www.acsearch.info/search.html?id=1660292 Cita
Illyricum65 Inviato 30 Luglio, 2016 #9 Inviato 30 Luglio, 2016 Il 28/7/2016 at 19:22, TheWhiteFly dice: Il materiale doveva essere tutto bronzo, ma la prima mi pare di tutt'altro materiale. Ciao, bronzo è bronzo. Dalla foto si direbbe mantenga abbondanti tracce di argentatura superficiale, per questo motivo "... mi pare di tutt'altro materiale. " Ciao Illyricum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..