Vai al contenuto
IGNORED

Giro 1 e 2 lire


frankoppc

Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3950750161&ssPageName=STRK:MEWN:IT"]1 Lira[/url]

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3950750654&ssPageName=STRK:MEWN:IT"]2 Lire[/url]

per facilitare la vostra valutazione riporto in che ordine sono state messe le monete (di cui si riesce a vedere o intravedere l'anno)

1 Lira:

48-49-50
54-53-52-51
58-57-56-55
70-69-59

2 Lire:
50-49-48
56-53(?)-54-55
70-69(?)-59-57(le ultime però non si capiscono proprio bene..)

secondo voi il prezzo è stato un buon acquisto, nella media o esagerato?
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Se non sono rovinate e si mantengono almeno sul BB-SPL non è stato un'affare ma neanche una spesa esagerata!
Con 50 euro girando un pò potevi scegliere qualcosa più sulla qualità che sulla quantità,almeno per come la vedo io! B)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un buon acquisto. Vanno verificate le condizioni delle monete, sicuramente poco intuibili dalle fotografie, ma se sono tutte almeno BB puoi essere soddisfatto. E' da considerare che nel lotto delle 2 lire c'è anche la rara del 1949 (che io ho pagato 25€ in QSPL e non ho nemmeno speso tanto), così come in quelle da 1 lira c'è il 1950, che in condizioni almeno discrete una decina di €uro ai mercatini li vale tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Per dare un giudizio bisognerebbe vederle bene dal vivo
Se partiamo dalla considerazione che tutte siano in condizione BB il prezzo mi pare nella media dei mercatini

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti :D

effettivamente, anche io sono partito dal presupposto che fossero tutte BB... però come ha intuito favaldar è stata più la voglia di farsi prendere dalla quantità: se avessi dovuto fare aste multiple, sarebbe costato molto di più in fatto di spedizioni quanto ai mercatini... beh qui non sono tanto forniti, perciò... ho fatto così
personalmente mi ritengo già soddisfatto di non aver beccato una sòla :P

ps: che mi dite a proposito dei 10 lire 48-49-50? quanto è giusto pagarli?
Link al commento
Condividi su altri siti


il 49 e 50 in qualita' BB e SPL te li tirano dietro :)
Per il 48 bisogna spendere qualcosa in piu' dai 10 ai 30 (da BB a SPL)
Se lo vuoi in FDC in negozio mi hanno chiesto 100 euro qualche mese fa :(


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='12 gennaio 2005, 16:41']ps: che mi dite a proposito dei 10 lire 48-49-50? quanto è giusto pagarli?[/quote]

Non sono i 10 lire i pezzi chiave di quelle 3 annate, ma i 2 lire... per le 3 annate in BB/BB+ ai mercatini è facile che ti chiedano non meno di 30€... i 10 lire invece in BB non valgono granchè, giusto per il 48 possono chiederti più di 5€, che per me è già una cifra esagerata. Il '49 l'ho comprato FDC qualche tempo fa su eBay, gli ho dato circa 10€...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='frankoppc' date='13 gennaio 2005, 14:21']alla fine l'asta del 10 lire si è conclusa sui 16,60E ... considerando quel che avete detto voi il prezzo è un tantino alto...[/quote]

Era su ebay? Ormai su ebay i pezzi tutto sommato comuni si vendono a prezzi piu' alti di quelli dei negozi. Poco tempo fa' ho vinto un'asta da un negoziante di Parma. Gia' che sono passato in negozio ho acquistato altre monete che aveva. Fra cui un 3 grana 1810 in condizioni ragionevoli per 30 euri circa (secondo me è già alto così). Lo stesso venditore aveva un pezzo in condizioni peggiori su ebay che qualche giorno dopo è andato via per 43...

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='13 gennaio 2005, 14:57']Era su ebay? Ormai su ebay i pezzi tutto sommato comuni si vendono a prezzi piu' alti di quelli dei negozi. Poco tempo fa' ho vinto un'asta da un negoziante di Parma. Gia' che sono passato in negozio ho acquistato altre monete che aveva. Fra cui un 3 grana 1810 in condizioni ragionevoli per 30 euri circa (secondo me è già alto così). Lo stesso venditore aveva un pezzo in condizioni peggiori su ebay che qualche giorno dopo è andato via per 43...

M.
[right][post="11127"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Si, era su ebay. e calcolando i costi di spedizioni più il costo del vaglia si andava a finire sui 23 euro: sicuramente ad un mercatino le tre monete te le davano per 10 euro (visto che il 48 è un bb, le altre due uno spl pieno, perchè non mi pare arrivino FdC). comunque devo informarmi per i mercatini domenicali di Napoli, anche se un collega di mio padre, collezionista da anni, mi disse "se vuoi andare ai mercatini devi andare il mattino presto o non più tardi delle 9, altrimenti non trovi più nulla di buono..."

però visto che il sabato sera si esce e si torna sempre sul tardi mi è un pò difficile andare ai mercatini di buon mattino :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='13 gennaio 2005, 15:27']comunque devo informarmi per i mercatini domenicali di Napoli, anche se un collega di mio padre, collezionista da anni, mi disse "se vuoi andare ai mercatini devi andare il mattino presto o non più tardi delle 9, altrimenti non trovi più nulla di buono..."[/quote]

Non preoccuparti, le 10 lire della prima monetazione le trovi anche al pomeriggio.. :D
(personalmente mai andato a un mercatino prima dell'una del pomeriggio: la domenica mattina è fatta per dormire!)
Link al commento
Condividi su altri siti


volevo aprire una piccola parentesi, il venditore delle 1&2 lire è stato gentilissimo: gli ho chiesto se mi spediva in assicurata facendo cifra tonda a 50, e mi ha accontentato :)
Link al commento
Condividi su altri siti


non so ai mercatini, ma il tevere nel suo sito riporta il 2 Lire 48 BB 25 euro (ma a sentire paolino che l'ha pagato in qSPL 25 forse vale in BB qualcosina in meno...oppure lui ha fatto un'affare :P ) e la sommando tutti gli 1L in BB 35.85 euro

vedremo quando arrivano le monete i vari stati di conservazione... ma già se fossero tutte BB sono contento :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='13 gennaio 2005, 22:12']non so ai mercatini, ma il tevere nel suo sito riporta il 2 Lire 48 BB 25 euro (ma a sentire paolino che l'ha pagato in qSPL 25 forse vale in BB qualcosina in meno...oppure lui ha fatto un'affare  :P )[/quote]

No, è il 49 che vale, non il 48. Diciamo che spesse volte ti chiedono anche di più, per un FDC ho visto anche prezzi superiori ai 100€. La mia poi è un QSPL, è bellina, senza botte, ma ci sono lievi segni di pulitura, probabilmente aveva un paio di macchie di ossido che sono state pulite. Cmq sotto ai 15-20€ non l'ho mai visto, nemmeno brutta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.