pedro_88 Inviato 30 Luglio, 2016 #1 Inviato 30 Luglio, 2016 Ciao a tutti! Avrei il dubbio che questi due euro siano falsi, potrei avere un vostro parere? Non ho il peso perché non sono a casa, mi dispiace.. Mi ha insospettito la differenza di freschezza tra l'anello esterno (sembra quasi abbia una sorta di "lustro") e il cuore poco definito e che sembra usurato.. Inoltre la zigrinatura è molto eterogenea, poco fitta e diversa da un esemplare classico.. Infine lo "scalino" vicino al contorno è molto accentuato e arrotondato, così come i bordi non sono taglienti.. Cosa ne dite? Se serve il peso lo posto appena possibile.. Grazie in anticipo! Cita
favaldar Inviato 30 Luglio, 2016 #2 Inviato 30 Luglio, 2016 Si molto probabilmente è un falso,il taglio con quella zigrinatura non scappa. Anche il conio centrale come hai notato.......nonche i numeri e le lettere sono molto rozzi.? 1 Cita
euro collezionista Inviato 30 Luglio, 2016 #3 Inviato 30 Luglio, 2016 (modificato) un falso fatto molto male... si vede il segno della pressa sull'anello esterno e la vistosa porosità della parte interna con conseguenti lettere impastate e poco nitide. Noto anche che la parte interna è stata lavorata al tornio per renderla a misura (si vedono i segni del puntone e della morsa su entrambe le facce) Modificato 30 Luglio, 2016 da euro collezionista 1 Cita Awards
Saturno Inviato 30 Luglio, 2016 #4 Inviato 30 Luglio, 2016 Dovrebbero essere fortemente magnetici, prova con una calamita. 1 Cita
Ciccio 86 Inviato 30 Luglio, 2016 #5 Inviato 30 Luglio, 2016 E poi c'è il nuovo disegno della faccia comune entrato in vigore per le monete italiane dal 2008 . 1 Cita Awards
pedro_88 Inviato 31 Luglio, 2016 Autore #6 Inviato 31 Luglio, 2016 Grazie delle risposte! Credevo appunto fossero falsi ma non collezionando euro volevo una conferma da chi conosce meglio l'ambiente.. Grazie ancora a tutti per le risposte! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..