littleEvil Inviato 30 Luglio, 2016 #1 Inviato 30 Luglio, 2016 (modificato) Salve a tutti! Una proposta: Già che il forum è in fase evolutiva, che ne dite di aprire uno spazio dedicato all'utente in modo da poter postare per es. nuovi acquisti, progetti personali (per es. "oggi ho cominciato a collezionare ..."), informazioni generali o - come nel mio caso - le mie "vecchie" monete del regno che erano da ca. 30 anni in un armadio della mia cameretta da ragazzo e che ho ripreso in mano solo ora? Mi immagino una "strada" che collega "l' Agorà" con la "piazzetta" (che tanto già etimologicamente sono sinonimi...) dove poter postare contenuti sì rilevanti, ma forse non di interesse generale. Ciao, Njk Modificato 30 Luglio, 2016 da littleEvil Cita Awards
Giustino Inviato 30 Luglio, 2016 #2 Inviato 30 Luglio, 2016 Cioé una sezione per raccogliere i numerosi interventi del tipo "eccomi qui, scusate sono nuovo ho trovato queste monete ecc. ecc. chi può essermi di aiuto?" Propongo come nome "mettiamo in piazza" M'è venuta così Cita
petronius arbiter Inviato 31 Luglio, 2016 #3 Inviato 31 Luglio, 2016 Mah, se devo essere sincero, non ne sono affatto convinto. I nuovi arrivati, per presentarsi, hanno già la loro sezione, chi vuol condividere i suoi acquisti, lo fa già nelle sezioni di competenza, per il resto credo che Agorà e Piazzetta siano più che sufficienti, una nuova sezione temo sarebbe un inutile doppione. petronius ☺️ Cita
417sonia Inviato 31 Luglio, 2016 Supporter #4 Inviato 31 Luglio, 2016 Buona Domenica Concordo con petronius; anch'io non ci vedo una utilità specifica. Sezioni per dare risposta alla casistica proposta ci sono già! saluti luciano 1 Cita
littleEvil Inviato 4 Agosto, 2016 Autore #5 Inviato 4 Agosto, 2016 Ciao a tutti! Sono tornato dalle vacanze e bello fresco posso ricominciare a postare qui sul forum. Non intendevo suggerire una sezione in cui presentarsi (c'è già...) o per identificare le monete (idem) o per presentare gli acquisti (idem bis). Intendevo un luogo più "personale" dove postare cose o argomenti di interesse comune ma che riguardano in particolar modo l'utente e meno le monete. Per esempio: io ho contattato l'ex dirigente del museo in cui faccio riferimento in questo post per avere la foto del retro della moneta, lei gentilmente non solo mi ha risposto, ma oggi mi ha pure fatto una richiesta di identificazione via mail che posterò a breve nell'apposita sezione. Perchè non divulgare simili notizie carine o piccoli aneddoti, magari in un diario collegato con il profilo dell'utente? Njk Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..