Questo è un post popolare cliff Inviato 30 Luglio, 2016 Questo è un post popolare #1 Inviato 30 Luglio, 2016 Se ne era già parlato in passato e mi pare sia un'esigenza sentita da molti. Mentre per i falsi ci sono problematiche varie all'istituzione di un database (tra le tante chi decide che sia falso, quale evidenza sia necessaria, proprietà delle immagini per monete non possedute ma solo viste in foto...etc..etc..) credo non ci siano problemi particolari a far partire una sezione tipo catalogo dove gli utenti possono inserire le immagini e la catalogazione (piu' dettagli tipo peso e diametro, provenienza e dove sono state rubate/smarrite) delle monete di cui erano proprietari e che sono state rubate in furti o "smarrite" dalle poste/corrieri. Credo sia poi importante dare la possibilità di contattare l'utente (che puo' anche rimanere anonimo, altro possibilità direi importante per la privacy) con bottone apposito "contatta per informazioni" associato alla moneta. Credo che un catalogo/database cosi' articolato si popolerà molto rapidamente di un buon numero di esemplari e possa diventare uno strumento importante sia per ritrovare in futuro le monete sia per evitare problematiche ai commercianti/operatori del settore che periodicamente acquistano monete anche da privati. 11 Cita
gennydbmoney Inviato 5 Agosto, 2016 #3 Inviato 5 Agosto, 2016 ottima idea @cliff, tra l'altro mi sembra strano che è da tanto tempo che ogni tanto salta fuori questa proposta ma poi non se ne fa niente... Cita
ADMIN Reficul Inviato 11 Agosto, 2016 Staff ADMIN #4 Inviato 11 Agosto, 2016 L'idea mi piace, la metto nelle cose da fare, ma potrò iniziare a lavorarci solo dopo aver sistemato tutti i vari problemi nati a seguito dell'aggiornamento.ù Quindi al momento non ho una data da poterti dare per l'inizio e il termine dei lavori. @cliff 2 Cita Awards
cliff Inviato 3 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 3 Settembre, 2016 On 11/8/2016 at 11:37 AM, Reficul said: L'idea mi piace, la metto nelle cose da fare, ma potrò iniziare a lavorarci solo dopo aver sistemato tutti i vari problemi nati a seguito dell'aggiornamento.ù Quindi al momento non ho una data da poterti dare per l'inizio e il termine dei lavori. @cliff Grazie Gabriele per la disponibilità. Fammi/facci sapere appena sarà possibile avere un'idea sull'inizio dei lavori di creazione della maschera/database. 1 Cita
Afranio_Burro Inviato 3 Settembre, 2016 #6 Inviato 3 Settembre, 2016 Da vittima di un furto, la trovo un'ottima idea. Grazie @cliff e @Reficul Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..