pizzamargherita Inviato 2 Agosto, 2016 #1 Inviato 2 Agosto, 2016 Buongiorno, posto l'immagine del denaro di Ottone III . Non sono riuscita ad identificarlo correttamente, se Reggente (983-996) o Imperatore (996-1002) Non parlaimo della legenda- Il verso l'ho ruotato più volte senza capire la giusta posizione. Grazie. PizzaMargherita Peso: 1,01 g Diametro: 16,6 mm Cita
anto R Inviato 2 Agosto, 2016 #2 Inviato 2 Agosto, 2016 Ottone III imperatore (IMPERATOR al rovescio). Per orientare correttamente la faccia devi leggere nel capo PAPIA ? Saluti Antonio Cita
pizzamargherita Inviato 2 Agosto, 2016 Autore #3 Inviato 2 Agosto, 2016 grazie. Ho capito come ruotare al moneta. Sai la legenda completa e il periodo dell'emissione? Nella ricerca ne ho letti due. E di varianti ne ho viste tante. senza riuscire a distinguerle bene una dall'altra. Grazie. PizzaMargherita Cita
dabbene Inviato 2 Agosto, 2016 #4 Inviato 2 Agosto, 2016 Dunque e' come detto un Ottone III Imperatore periodo 996 - 1002. e' il tipo Mir 831, Limido - Fusconi 20 leggende : D / + HTERCIVS CI nel campo OTTO R/ + IMPERATOR nel campo PA PIA ci sono anche altre varianti come dici molto più rare con Ottone III ma con CIVITAS GLOR o CIVITA GLORIO Cita
pizzamargherita Inviato 2 Agosto, 2016 Autore #5 Inviato 2 Agosto, 2016 Mille grazie a antoR e a Dabbene per l'identificazione. PizzaMargherita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..