littleEvil Inviato 4 Agosto, 2016 #1 Inviato 4 Agosto, 2016 Ciao a tutti! Cercando di identificare questa moneta: ho contattato la (ora ex) dirigente del museo di cui sopra che - gentilissima - non solo mi ha risposto che inoltrerà la mia richiesta ma ha anche, su mio espresso invito, richiesto la conferma sull'identificazione di una moneta che qui posto: ANTONINIANO, diam.: mm. 19 Emissione: 260-268 d.C., D/ GALLIENVS AVG, testa barbata e radiata a d., R/, S, FIDES MILITUM figura femminile paludata stante a s. tiene una insegna con la d. ed uno scettro con la s., N nel campo a destro (III) Zecca di Roma, Rif. bibl. RIC V, Part I, 192a (C); Göbl 600a; Metallo: biglione Mi confermate l'identificazione? Grazie a tutti come al solito! Njk Cita Awards
littleEvil Inviato 6 Agosto, 2016 Autore #2 Inviato 6 Agosto, 2016 okkei... secondo le leggi di Internet, si riceve una risposta solo se si scrive qualcosa di sbagliato, visto che qui nessuno si è fatto sentire, deduco che l'identificazione è corretta! Buon fine settimana, njk PS: la terra non è rotonda, è un disco ;-) Cita Awards
Sator Inviato 6 Agosto, 2016 #3 Inviato 6 Agosto, 2016 (modificato) Il 04 agosto 2016 at 18:43, littleEvil dice: ho contattato la (ora ex) dirigente del museo di cui sopra che - gentilissima - non solo mi ha risposto che inoltrerà la mia richiesta ma ha anche, su mio espresso invito, richiesto la conferma sull'identificazione di una moneta che qui posto: Non ho ben inteso, la direttrice del museo archeologico non sapeva identificare e si preoccupava tanto per questo scassato e comune antoniniano di Gallieno? ??? Beh in ogni modo, da una veloce sbirciata mi pare sia lui (al rovescio dovrebbe essere N), anche se malconcio così è davvero arduo leggerci qualcosa con certezza... Modificato 6 Agosto, 2016 da Sator Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..