Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

visroboris

Buongiorno a tutti!

Vorrei cortesemente mostrarvi le mie ultime arrivate..

1835.JPG

1785.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Vorrei gentilmente chiedervi se secondo voi sono prossime al top..

Un cordiale saluto e grazie a chi parteciperà.

1903.JPG

1858.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Sono sicuramente in alta conservazione, ma è difficile giudicare correttamente dalle foto.

I bordi del 5 lire parrebbero presentare graffi e forse una schiacciatura (ore 12 del D); sotto l'ala di destra (per chi guarda) si intravedono segni paralleli che potrebbero riferirsi a una lucidatura.

Per la lira,a ore 1 del R/ si intravedono segnetti la cui natura potrà essere accertata de visu.

Modificato da Littore
Errore di batitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris
Il 6/8/2016 at 18:10, Littore dice:

Sono sicuramente in alta conservazione, ma è difficile giudicare correttamente dalle foto.

I bordi del 5 lire parrebbero presentare graffi e forse una schiacciatura (ore 12 del D); sotto l'ala di destra (per chi guarda) si intravedono segni paralleli che potrebbero riferirsi a una lucidatura.

Per la lira,a ore 1 del R/ si intravedono segnetti la cui natura potrà essere accertata de visu.

Grazie Littore per il contributo!

Sulla lira impero quelli ad ore 1, visti dal vivo, non sono segnetti. Mentre credo siano segni di lucidatura sull'aquilotto sotto l'ala destra  (per chi guarda).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Se mi posso permettere, l'aquilotto, dalle immagini postate lo vedo q.fdc/fdc per le imperfezioni al bordo al dritto, si percepisce lustro ma i segnetti al dritto per me la " "declassano" di 1/4 di punto al dritto.

Per la liretta le immagini non aiutano, lustro e fondi in questa tipologia sono tanto.

Indubbiamente in alta conservazione tutte e due le monete, complimenti!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti