Vai al contenuto

Risposte migliori

Sporadiche tracce di lustro , difficilmente visibili ma presenti ( salvo errori miei ) , buone le frange più estreme dello stemma . I fondi sono buoni , la luce e le foto ne limitano il giudizio . Ad occhio , mio personalissimo parere , qspl . 

Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
5 ore fa, Horussone dice:

Grazie per i Vs interventi. E' stata periziata Spl. Se qualcuno ha ancora  pazienza/tempo  mi piacerebbe sapere qual'è un giusto prezzo di acquisto. Grazie

Realisticamente , per un 1814 in questa conservazione , di poco oltre il prezzo dell'oro ,

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Juan M. dice:

Realisticamente , per un 1814 in questa conservazione , di poco oltre il prezzo dell'oro ,

Buona serata 

Al momento dell'acquisto mi è stata fatta la stessa affermazione non valida nel mio caso perchè in alta conservazione (Spl). Per apprendere mi piacerebbe capire perchè c'è discrepanza sullo stato di conservazione e conseguente esborso. Grazie

 

S7303900.JPG

S7303896.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Horussone dice:

Al momento dell'acquisto mi è stata fatta la stessa affermazione non valida nel mio caso perchè in alta conservazione (Spl). Per apprendere mi piacerebbe capire perchè c'è discrepanza sullo stato di conservazione e conseguente esborso. Grazie

 

S7303900.JPG

S7303896.JPG

 Gentilissimo , cercherò di essere esaustivo ; 

per questo particolare tipo di monetazione occorre fare delle importanti considerazioni , prima fra tutte il millesimo e la conservazione oggettiva , che e lo specifico , ben differisce dalla conservazione dichiarata . In questo caso , parliamo di una data abbastanza comune , coniata ben oltre il 1814 . Di conseguenza , occorre considerare il rapporto fra la sua reperibilità e la qualità dei pezzi reperiti . Personalmente posso dirle che , il suo pezzo , per quanto sia gradevole , non può essere definito in alta conservazione . E' una gradevole moneta , ma parliamo di un esemplare che , mediamente , può essere trovato oltre lo splendido . Se fosse stato il 1813 , tutt'altro discorso , così per il 1812 o il 1808 . La sua perplessità , legittima , deve però considerare che , tutto si adegua alla moneta ed alla conservazione , capirà dunque che , il prezzo rispecchia la conservazione . 

Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

La stessa moneta stessa data in conservazione superiore allo splendido la pagai 750 euro a Bologna. Non poco.....ma la desideravo e non trovavo altro che dei bb

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.