Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 10 lire "biga" 1928**


Risposte migliori

29lcie0.jpg

290rh9i.jpg

 

Vittorio Emanuele III

10 lire "biga" 1928 **

Argento 835/1000

Peso gr. 10 - diametro mm 27

 

Non una delle migliori monete emesse per  Vittorio Emanuele III, a mio avviso.

Acquistano un fascino particolare se in alta conservazione e arricchite da  patine delicate del tempo.

Questo esemplare, purtroppo ha subito un abbondante lavaggio che lo ha ...snaturato!

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Aprendola e facendola respirare, tra un po' di tempo avrà un "aspetto più piacevole"(a seconda dei gusti).

magari la vecchia patina era troppo pesante,oppure sarà sta lavata un po' per moda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione  non è poi così bassa... I rilievi ci sono e penso che allo spl ci arriva.. é una moneta di tutto rispetto anche per la sua rarità.. col tempo migliorerà anche la patina se viene aperta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Che moneta, tanto sò che non la farai patinare Renato..... ma che chicca....lavata e và bè.....ma la conservazione resta......e che conservazione.....giro di bava di conio intatta al R/.....

Posso solo farti i complimenti come al solito....

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.