Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
peorino

Spille e Bottoni fregio per cappello?

Risposte migliori

peorino

salve,ho questo fregio in piombo,credo per cappello,con iniziali C. A e forse piccola r. Carlo Alberto? Destinato a chi? Ha un valore? Ringrazio chiunque mi dica di più.

WP_20160731_18_08_47_Rich.jpg

WP_20160731_18_11_57_Rich.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Peorino.

A prima vista ho pensato si trattasse di un badge da copricapo dell'Esercito Britannico, ma controllando sul valido testo "Military Badge Collecting " di J. Gaylor sono stato smentito : del resto la corona è diversissima da quella che sormonta molti dei badges inglesi.

Non so se appartenga all'Esercito Piemontese, come tu ipotizzi, né ho testi sottomano da poter consultare, mi spiace.

Quanto al suo valore commerciale, sicuramente ce l'ha, magari limitato : se ti capita una Mostra di Militaria, puoi mostrarlo agli espositori nel caso ti interessi alienarlo.

Una curiosità : perché ti piacciono le immagini piegate ? ! !

WP_20160731_18_08_47_Rich_thumb_jpg_52ddb24489b2a71369246399364930eb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peorino

ciao,ti ringrazio,pensavo a Carlo Alberto per quello ..piemontese.le foto di traverso io le imposto dritte,le taglio e correggo e quando invio vengono di traverso.sto imbranato con la tecnologia .dovrò trovare amico che mi insegni:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ma nel monogramma non compaiono le lettere CA : a sinistra c'una C, ma a destra - a mio avviso - una P o una R......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peorino

in foto non rende,quella che ti sembra una r. E solo il ricciolo terminale della c. E la a. E quella grande con al posto della riga di taglio orizzontale..dei ghirigori.cosi mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Si, vero....ma la A dove sarebbe ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peorino

ciao,io la vedo..immagino con le due barre al centro di cui una forma un ricciolo a sx nel centro della C...sogno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?