Vai al contenuto
IGNORED

fregio per cappello?


peorino

Risposte migliori

salve,ho questo fregio in piombo,credo per cappello,con iniziali C. A e forse piccola r. Carlo Alberto? Destinato a chi? Ha un valore? Ringrazio chiunque mi dica di più.

WP_20160731_18_08_47_Rich.jpg

WP_20160731_18_11_57_Rich.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Peorino.

A prima vista ho pensato si trattasse di un badge da copricapo dell'Esercito Britannico, ma controllando sul valido testo "Military Badge Collecting " di J. Gaylor sono stato smentito : del resto la corona è diversissima da quella che sormonta molti dei badges inglesi.

Non so se appartenga all'Esercito Piemontese, come tu ipotizzi, né ho testi sottomano da poter consultare, mi spiace.

Quanto al suo valore commerciale, sicuramente ce l'ha, magari limitato : se ti capita una Mostra di Militaria, puoi mostrarlo agli espositori nel caso ti interessi alienarlo.

Una curiosità : perché ti piacciono le immagini piegate ? ! !

WP_20160731_18_08_47_Rich_thumb_jpg_52ddb24489b2a71369246399364930eb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,ti ringrazio,pensavo a Carlo Alberto per quello ..piemontese.le foto di traverso io le imposto dritte,le taglio e correggo e quando invio vengono di traverso.sto imbranato con la tecnologia .dovrò trovare amico che mi insegni:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma nel monogramma non compaiono le lettere CA : a sinistra c'una C, ma a destra - a mio avviso - una P o una R......

Link al commento
Condividi su altri siti


in foto non rende,quella che ti sembra una r. E solo il ricciolo terminale della c. E la a. E quella grande con al posto della riga di taglio orizzontale..dei ghirigori.cosi mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si, vero....ma la A dove sarebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.