Luca10 Inviato 15 Agosto, 2016 #1 Inviato 15 Agosto, 2016 Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi con la speranza che possiate aiutarmi a capire bene la provenienza e il valore di questa moneta in rame romana della quale conosco ben poco non essendo un esperto di numismatica e nemmeno un collezionista. L'unica cosa oltre alla scritta "nero" che suppongo si riferisca a Nerone che posso dirvi é che é stata trovata in un vecchio vaso in Puglia e purtroppo non so altro. PS:l'ho cercata ovunque tra centinaia di foto ma non ne ho vista una uguale in nessun sito specializzato. Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro una buona giornata. Luca Cita
Sator Inviato 15 Agosto, 2016 #2 Inviato 15 Agosto, 2016 Ciao, la moneta non è antica ma si tratta di una grossolana riproduzione di fantasia, mi sentirei di dire dello scorso secolo, l'aquila al rovescio mi ricorda molto i centesimi del regno.... in ogni modo valore nullo, mi spiace Cita
Luca10 Inviato 15 Agosto, 2016 Autore #3 Inviato 15 Agosto, 2016 Grazie mille della spiegazione, si vede che non ne capisco nulla ???...almeno non ho perso tempo in valutazioni ecc e soprattutto non l'ho acquistata ???...buona giornata e a presto ?????? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..