Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1970


Risposte migliori

i marchi sulla destra sono segno di una emissione privata, quindi è una riproduzione.

Stranamente i parametri sono invertiti:

l'originale in italma pesa 1,7 grammi e il diametro è 23,3 mm.

se confermi i dati, il materiale potrebbe essere oro, come fa pensare anche il 750 (oro 18k) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La misura forse non rende molto per via della prospettiva... il peso comunque si vede bene.

Sarà una riproduzione falsa ?

10Lire_Pesate.jpg

Modificato da pier75
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il diametro sembra 9 mm.

Che sia una riproduzione lo abbiamo già valutato ( manca anche il bordo).

Resta a vedere se è in oro. Questo lo si può verificare misurando lo spessore.

La misura va fatta in punti diversi. Dove ci sono rilievi e dove non ci sono.

In base ai miei calcoli, che ti risparmio, basati su 17 mm e 2,23 grammi, se ha uno spessore medio di 0,6 mm è oro (sempre a 750).

Se è molto più spesso, è altro materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera a tutti,il colore e l'aspetto granuloso della superficie di questo oggetto mi fanno pensare che non sia oro,tra l'altro proprio il marchio dell'oro mi sembra come postumo in considerazione del fatto che ha uno stile diverso rispetto all'altro marchio che si trova di fianco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.