Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta valore e identificazione


Risposte migliori

Buonasera, anni fa ho ricevuto in dono  la moneta che vedete. Mi disse che proveniva da Addis abeba e che era tutta in oro. Altro non so. Ne ho ricavato un ciondolo.

grazie per quel potrete dirmi.

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


può darsi che arrivi effettivamente da Addis Abeba ma non è Etiopica di sicuro, proverò a cercare fra le egiziane/saudite/yemenite comunque facendone un ciondolo probabilmente l'hai rovinata ed ha perso quasi tutto il suo eventuale valore numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, karnescim dice:

può darsi che arrivi effettivamente da Addis Abeba ma non è Etiopica di sicuro, proverò a cercare fra le egiziane/saudite/yemenite comunque facendone un ciondolo probabilmente l'hai rovinata ed ha perso quasi tutto il suo eventuale valore numismatico

Grazie per avermi risposto e per il tempo che dedicherà alla ricerca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta di lusso da 500 Kurush turca di Abdul Hamid II regnante tra il 1876 e il 1909 mi sembra di leggere sia del 26° anno di regno ma non vedo bene la numerazione corrispondente, nel caso corrisponderebbe al 1902, il suo peso dovrebbe corrispondere a poco più di 35 gr di oro 917, dato il peso e la pureza dell'oro il suo valore non sarebbe basso ma ora che è montato non sò dirti se valga più del suo peso in oro, attendi pareri più illuminanti a riguardo della sua valutazione economica.

Prossimamente se devi chiedere altre identificazioni non scordarti di aggiungere il peso e il diametro che sono oltremodo utili

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.