Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera!

Oggi cambio di genere... ho ritrovato una scatolotta di monete "contemporanee" (dal 1930/40 in poi... a parte alcune di cui non sono riuscito neppure a capire l'anno) e vorrei capire di cosa si tratta, se hanno un minimo valore storico e/o pecuniario.

La prima è la seguente...

moneta1.jpg

Inviato

50 reichspfennig in alluminio coniati a Monaco (segno di zecca D).

Per quanto riguarda il valore, diciamo che, in questa conservazione, in 80 anni non è cambiato: 50 centesimi erano e 50 centesimi restano, cambia solo la valuta di riferimento ;)

Molto più importante, ovviamente, il valore storico.

petronius :)

Inviato

Capito, grazie a tutti e 2!

Ed io che speravo valesse almeno 55 cent! :-)

Io non sono molto interessato alle monete diverse da quelle romane, avete idea di come e dove donarle?

Magari c'è qualche appassionato che le potrebbe apprezzare e non tenere "buttate li" come faccio io.

Grazie.

WF

Inviato

Vedo che sei di Parma, magari puoi fare una ricerca se in zona esistono musei o associazioni che raccolgono vari cimeli del 2° conflitto mondiale a cui penso tu possa donare questa o altre monete del relativo periodo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.