Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
leonumi67

Datazione e firma misteriosa

Risposte migliori

leonumi67

Buongiorno a tutti,

vorrei cortesemente ottenere informazioni più dettagliate quali, per esempio, datazione ed autore di questa bella medaglia dedicata all'apparizione della Madonna Di Loudes a Bernadette nel 1858. Chiedo informazioni sull'autore perché ho notato una firma sotto l'immagine della Vergine (forse "Carge"?) che non riesco ne a leggere e neanche ad individuare.

ringrazio chi mi saprà rispondere.

Saluti:) 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da leonumi67

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale e celebrativa (ricordo?) della Madonna di Lourdes apparsa a Maria Bernarda Soubirous (Bernadette) tra 11 febbraio e il 16 luglio 1858, di produzione francese. D/ L'Immacolata in piedi stante con le mani congiunte.- R/ Grotta dell'apparizione della Madonna con  dei fedeli in ginocchio che pregano, questo R/ è simile a quello riprodotto su una medaglia italiana della ditta (Olivieri, Napoli) ,prodotta tra il 1860 e il 1871, credo che anche la tua medaglia sia di quel periodo, riguardo alla sigla o firma sotto la Madonna non la conosco, e la prima che mi capita di vedere! Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leonumi67

Grazie @borghobaffo , sempre preciso e disponibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti