Vai al contenuto
IGNORED

5 e 10 Lek 1939


Risposte migliori

Infatti, peccato per quel colpo, però nel complesso sono molto gradevoli. In tale stato, quale sarebbe il giusto prezzo d'acquisto? Per farmi un'idea e capire se le ho pagate quanto si dovrebbe. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No, un po' di più. Ho pagato 80 i 10 lek e 40 i 5 lek, anche se mi avevano chiesto di più. Secondo me è un prezzo onesto, considerando la conservazione e la rarità delle due monete. Voi che ne pensate? :)

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi avrei una domanda da porvi: voi lascereste queste due monete così o potrei provare a farle patirare? E nel secondo caso, che metodo potrei adottare, che non sia troppo rischioso per le monete, per far uscire una patina decente?

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che il modo migliore per far acquisire loro una patina sia quello di lasciarle su un vassoio esposte all'azione dell'aria. 

Per quanto attiene alla conservazione, si intravede del lustro di conio, che depone per un'alta conservazione, ma non é possibile, dalle foto, essere più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/8/2016 at 15:12, Marco_S dice:

No, un po' di più. Ho pagato 80 i 10 lek e 40 i 5 lek, anche se mi avevano chiesto di più. Secondo me è un prezzo onesto, considerando la conservazione e la rarità delle due monete. Voi che ne pensate? :)

conservazione intorno allo spl per entrembe... il 5 lek migliore del 10 lek a livello di freschezza del metallo per cui direi il 5 lek spl +, il 10 lek bb-spl  qspl. La cosa che non si capisce bene  e' la miriade di segnetti presenti sul 5 lek...  sul 10 lek si notano meno al dritto. Ma e' rovinata o e' la foto che accentua questo problema? sul prezzo direi che 80 euro euro erano piu' o meno la cifra giusta da pagare

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie a tutti per le risposte. Comunque, dal vivo i segnetti non si notano molto; evidentemente è colpa della foto e della luce. Seguirò i vostri consigli, sperando di non fare pasticci! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo non lo so, eppure la moneta è un po' scura; scusa la domanda ma quali particolari ti hanno portato a dire che sia stata pulita maldestramente? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ombre scure che si vedono tra le lettere. Anche dietro la nuca del Re, si intravede un contorno scuro. Molto probabilmente la moneta era patinata con una patina pesante, molto scura, ma per farla "apprezzare" di più, a mio parere, è stata pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche il 5 lek e' stato pulito... ma ormai ce ne sono talmente tante in giro pulite  che e' diventata una normalita'.

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.