valerio82 Inviato 30 Agosto, 2016 #1 Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) Buonasera, la catalogazione di questa moneta è diventata più complicata del previsto...qualcuno la conosce? io sarei orientato su area germanica o olandese, periodo 1100/1300.....troppo vaga però come sensazione....vorrei catalogarla con esattezza...ma mi sa che ci vorrà tempo e qualche testo molto specifico....molto divertente comunque peso 1,83 gr diametro 23 mm Modificato 30 Agosto, 2016 da valerio82 Cita
avgvstvs Inviato 31 Agosto, 2016 #2 Inviato 31 Agosto, 2016 Penserei al Brabante, un qualcosa tipo questo: http://www.acsearch.info/search.html?id=1532734 Ci sono pero' delle lettere abbastanza particolari, inoltre mi pare che in corrispondenza di ogni braccio della croce ci sia un giglio... Forse un falso? 2 Cita
valerio82 Inviato 31 Agosto, 2016 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2016 la moneta proviene da una collezione in cui ho trovato altri esemplari più recenti del Brabante, inoltre ho controllato su coinarchives dove ho trovato almeno una decina di pezzi di questa tipologia, tutti Brabante, quindi la sensazione di @avgvstvs è giusta! grazie mille, ora cercherò di individuare tipo e variante corretti, mi serviva questo input, a presto Valerio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..