Vai al contenuto
IGNORED

PANORAMA NUMISMATICO settembre 2016


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del n. 320 di Panorama Numismatico, settembre 2016.

Questo l'indice

  • Curiosità numismatiche – Pag. 3
  • Federico De Luca, Le numerazioni alfabetiche sulle monete greche: le antenate degli attuali numeri di serie delle banconote – Pag. 7
  • Michele Chimienti, Guglielmo Cassanelli, Claudio Cassanelli, La zecca pontificia di Modena. La monetazione di Leone X, seconda parte – Pag. 12
  • Antonio Rimoldi, Una data inedita del barberino con segno di zecca “rosetta” – Pag. 29
  • Lorenzo Bellesia, Gli zecchini papali coniati a Roma nel Settecento – Pag. 35
  • Corrado Marino, Katanga e Biafra, effimeri Stati nell’Africa indipendente. Le emissioni legate a due tentativi di secessione non riusciti – Pag. 45
  • Giuseppe Carucci, Platino e monete – Pag. 51
  • Notizie dal mondo numismatico – Pag. 54
  • Domenico Zannier, Numisma commemorativo del terremoto del Friuli di Piero Monassi, 1976-2016 – Pag. 59
  • Numismatica 2016 – Pag. 61
  • Mostre e Convegni – Pag. 62
  • Aste in agenda – Pag. 63

copertina_320.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra strano che l'avesse. Panorama Numismatico viene distribuito solo in abbonamento.

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Complimentoni.:clapping:.bravo.Antonio......non.mi.resta.che.aspettare.e.che.mi.arrivi.per.poter.leggere.l'articolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I miei complimenti a Federico de Luca per questo nuovo tassello: con la sua interpretazione della simbologia presente nelle monete Greche, ha contribuito ad un nuovo modo di intendere questo settore della numismatica. Trovo che questo aspetto molto rilevante non abbia avuto  la opportuna attenzione da parte della numismatica ufficiale e sia passato stranamente sotto silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Giov60 dice:

I miei complimenti a Federico de Luca per questo nuovo tassello: con la sua interpretazione della simbologia presente nelle monete Greche, ha contribuito ad un nuovo modo di intendere questo settore della numismatica. Trovo che questo aspetto molto rilevante non abbia avuto  la opportuna attenzione da parte della numismatica ufficiale e sia passato stranamente sotto silenzio

Grazie infinite, troppo gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Arrivato la scorsa settimana anche questo numero, ho finito oggi di leggerlo e come sempre devo fare i complimenti a tutti coloro ogni mese contribuiscono alla pubblicazione di questa rivista.

Ho trovato molto belli ed interessanti gli articoli sulla monetazione di platino coniata dalla Russia, e l'articolo dei Zecchini Papali del settecento, oltre all'articolo sul vin Mariani, sulla Zecca Modenese e la seconda parte dell'articolo sulla numerazione nella monetazione della monetazione Greca.

Complimenti a tutti ed attendiamo il nuovo numero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.