Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio!

Il buono da 2 lire del 1927 è come sappiamo la più ricercata e la più rara della serie con 1.631.500 pezzi coniati. leggendo un pensiero sul catalogo "laMoneta" questa moneta viene considerata R, mentre altri cataloghi la considerano R2. Qual'è la vostra opinione?

Inoltre vorrei un vostro gentile parere sulla moneta che vado ad allegare ( Autenticità, conservazione, valore.... )

saluti

IMG_0391.JPG

IMG_0381.JPG

Modificato da miza

Inviato

La mia impressione è che dei BB o giù di li ce ne siano parecchie in circolazione, dallo SPL il su cambia notevolmente la partita( e si nota anche con l'andamento esponenziale dei prezzi).

Una decina di anni fa un bb veniva proposto a 200 euro e oltre. oggi non dico alla metà ma quasi......

Inviato

Per quanto riguarda la tua mi sento di dire che sia originale, un'onesto mb-q.bb.

• Mi piace 1

Inviato

A mio parere la R è appropriata; ma non vale per tutte le conservazioni, naturalmente in spl - fdc ce ne sono pochine in giro e quindi  possono essere considerate assai più rare.

La tua è molto circolata, non arriva al bb, si vede  dai legacci del fascio ormai lisci e dai rilievi appiattiti , inoltre presenta la M di Emanuele un pò corrosa

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Ho faticato molto a trovarne una qSPL del '27. La tua credo sia qBB

• Mi piace 1

Inviato

Stai attento al D/ della moneta, tutti questi punti neri non promettono niente di buono, tienila sotto osservazione.

MB/QBB

Un saluto

Inviato

Grazie a tutti per i vostri commenti.... penso di riporla con la nota "Rara e conservazione qBB!"

Grazie anche a @lele300 per il suggerimento. Prima di riporla proverò a pulirla delicatamente con sapone neutro e acqua distillata.

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Concordo anche io con le valutazioni.... per il prezzo ad oggi se vendi on line non vale di più di 60 euro....

• Mi piace 1

Inviato

concordo con il parere di lele300 siamo sul MB+.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.