Enotrio Inviato 3 Settembre, 2016 #1 Inviato 3 Settembre, 2016 Salve a tutti, vorrei chiedere una mano al forum per identificare una moneta. Il metallo presunto è il bronzo, il diametro è di circa 0,8/0,9 mm e il peso non lo conosco. Provenienza: area lucana. Solo un lato è leggibile, l'altro è troppo consumato. Grazie a tutti. Cita
ak72 Inviato 3 Settembre, 2016 #2 Inviato 3 Settembre, 2016 dovresti ritagliare l'immagine (per esempio con paint) e postare la sola moneta, così è impossibile (almeno per me). Cita Awards
Ospite Inviato 3 Settembre, 2016 #3 Inviato 3 Settembre, 2016 non si capisce niente neanche così: Cita
Enotrio Inviato 3 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 3 Settembre, 2016 Grazie. Purtroppo lo stato di conservazione è pessimo. Io leggo tre lettere, I N O, con un trattino sotto la N. La I mi sembra anche la parte inferiore di una figura umana, un uomo seduto sulla N. Cita
borghobaffo Inviato 3 Settembre, 2016 #5 Inviato 3 Settembre, 2016 Credo sia una tessera religiosa,dovrebbe essere il trigramma IHS sormontato dalla croce, forse gesuità?,del XVII-XVIII sec.- Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..