ferrari giacomo Inviato 3 Settembre, 2016 #1 Inviato 3 Settembre, 2016 Buonasera,vorrei sapere se questa è veramente una moneta romana o mi hanno rifilato una patacca.lo acquistata per 10€,secondo voi ho fatto un affare o meno? Grazie mille Giacomo Cita
daniele8 Inviato 3 Settembre, 2016 #2 Inviato 3 Settembre, 2016 È autentica ma con 10 euro potevi prendere di meglio...Ciao Cita
ferrari giacomo Inviato 3 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 3 Settembre, 2016 Grazie mille,quindi confermate che è romana ma che moneta? Cita
daniele8 Inviato 4 Settembre, 2016 #4 Inviato 4 Settembre, 2016 Non sono abbastanza esperto...credo tra il 200 e il 300 dc, potrebbe essere un antoniniano, ma bisognerebbe riconoscere il profilo dell'imperatore.Sicuramente qualche esperto della monetazione sarà in grado di aiutarti.Ciao Cita
ferrari giacomo Inviato 4 Settembre, 2016 Autore #5 Inviato 4 Settembre, 2016 Grazie mille Barone.attendiamo la risposta di qualche esperto. Giacomo Cita
eliodoro Inviato 4 Settembre, 2016 #6 Inviato 4 Settembre, 2016 Ciao @ferrari.giacomo, antoniniano di Probo...il rovescio potrebbe essere questo: La Pax Augusti Saluti Eliodoro Cita
gio.sabatti Inviato 4 Settembre, 2016 #7 Inviato 4 Settembre, 2016 ciao bella moneta peccato sia un pò malconcia sicuramente è un pezzo di storia Cita
ferrari giacomo Inviato 4 Settembre, 2016 Autore #8 Inviato 4 Settembre, 2016 Grazie mille marchese,il rovescio sembra proprio quello, grazie ancora Cita
ferrari giacomo Inviato 4 Settembre, 2016 Autore #9 Inviato 4 Settembre, 2016 9 ore fa, gio.sabatti dice: ciao bella moneta peccato sia un pò malconcia sicuramente è un pezzo di storia Ciao gio peccato si,cmq l'ho acquistata proprio perché è un pezzo di storia.grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..